Io l’avevo detto…

Categories: Articoli sul linguaggio del corpo, In evidenza, Notizie Flash

...era una montatura sin dall'inizio

22 giugno 2011 … È finita tra George Clooney ed Elisabetta Canalis. La star di Hollywood, l’uomo più desiderato del Pianeta e l’ex velina sarda 32enne non stanno più insieme […].
La coppia lo ha annunciato con un asciutto comunicato diffuso a Londra dove Clooney è impegnato nelle riprese di Gravity, il suo nuovo film. «Non stiamo più insieme. È molto difficile e molto personale, per questo speriamo che venga rispettata la nostra privacy» (da Lettera 43).

Preveggenza

“2 ottobre 2009 … La love story più chiacchierata del momento fra George Clooney ed Elisabetta Canalis è tutta una farsa”. A sostenerlo è Marco Pacori, esperto di linguaggio del corpo e professore di comunicazione non verbale all’Università di Padova. “E’ difficile credere a questa relazione: quando stanno insieme l’unico gesto intimo che ripetono è il tenersi per mano intrecciando le dita. Anche al Festival di Venezia, quando hanno posato per gli spettatori, non si sono mai guardati l’uno con l’altro: dettaglio strano perché una coppia, per quanto debba ricoprire anche un ruolo pubblico, non manca mai di dare segnali d’intesa“. (DI TUTTO – n. 37, 2 ottobre 2009, pag. 20-21, Andrea Bigozzi : “Eli e George Clooney”, sarà amore vero? Il linguaggio del corpo dice di no. ( intervista a Marco Pacori)