La scelta dei post su Facebook parla di noi

Categories: Articoli, In evidenza, Notizie Flash

I post su facebook parlano di noi

Post rivelatori

La scelta dei post che mettiamo su Facebook la dice lunga sulla nostra personalità.
È quanto emerge da un’indagine condotta da Tara Marshall, Katharina Lefringjausen e Neil Ferenczi.

Lo studio, che ha coinvolto 555 utenti del più diffuso social network ha comportato un confronto fra i temi pubblicati e i lati del carattere ricavati dalla somministrazione di appositi questionari.

Da questo incrocio di dati é risultato ad esempio che chi è estroverso tende a pubblicare numerosi aggiornamenti o foto sulle proprie esperienze sociali.

Le persone con una mentalità aperta e curiosa, per contro, tendono a mettere post su argomenti che li coinvolgono sul piano intellettuale.

Gli individui pieni di sé riempiono le bacheche con foto di trofei, targhe, riconoscimenti o raccontano ai quattro venti quando ottengono una promozione sul lavoro o, grazie alla loro perseveranza, sono dimagriti di cinque etti!

Chi ha bassa stima di sé ed insicuro dei sentimenti o dell’attaccamento del partner, tappezza la pagina con foto di quest’ultimo o frasi che lo riguardino.

Diverso é il modo di fare che hanno le persone con la testa sulle spalle, sono affidabili e scrupolosi: postano successi scolastici e sportivi dei figli, o comunque, notizie su temi come l’educazione o la crescita.

Comments

There are no comments on this entry.

Add a Comment

Will not be published

Optional