Valentina Masin


 

Psicologa – Massaggio olistico

Formatrice corsi Linguaggio del Corpo e Ipnosi non Verbale
cellulare328 – 89 71 764

email_2 ascoltoemovimento@gmail.com o compila il FORM in fondo alla pagina.


Attualmente svolge attività di psicologa presso il suo studio a Monfalcone (GO) in via Don Pietro Fanin, 54.

Lavora anche come formatrice per il Master in Ipnosi non verbale del Dott. Marco Pacori, con il quale ha seguito i primi corsi di linguaggio del corpo e ipnosi non verbale nel 2002, mantenendo con lui una costante collaborazione nel corso degli anni.

Organizza corsi pre-post parto, massaggio del bambino, primi passi di danza con mamma e papà (1-2 anni) e primi passi di danza (2-3 anni) presso scuole e istituzioni.

Tiene corsi di meditazione e incontri mensili sulla conoscenza di sé stessi, attraverso l’ascolto del proprio corpo.

Nel 2009 si laurea in psicologia dello sviluppo e dell’istruzione ad indirizzo magistrale presso l‘Università degli studi di Trieste ed é iscritta all’Albo dell’ Ordine degli Psicologi del FVG ed abilitata alla professione di psicologa.

Nel 2003 ha acquisito l’attestato del corso di simbologia oggettiva ed interpretazione del disegno, organizzato da Annamaria Poclen e seguito presso Ist. Italiano terapie Naturali Monfalcone (GO).

Nel 2011 ha svolto un tirocinio di 1000 ore di formazione: metà presso il Centro dei Disturbi dell’Alimentazione e l’altra parte presso il UOEEPH (Unità Operativa dell’Età Evolutiva e Prevenzione dell’Handicap); entrambi presso l’Ospedale di Monfalcone (GO).

Nell’anno 2012 ha conseguito l’attestato in “Perizia e consulenza tecnica e psicologica in ambito forense” presso l’Università di Urbino con la Dott.ssa Daniela Pajardi.

Sempre nel 2012 ha seguito i corsi “Strumenti per la diagnosi psicologica” e “Introduzione alla psicologia giuridica” presso il Civiform – sede di Cividale (UD) per una durata complessiva di 160 ore.

Nel 2013 ha fatto un’ulteriore periodo di tirocinio di 500 ore presso il reparto di oncologia dell’Ospedale di Palmanova (UD).

Nella prospettiva della stretta interazione mente-corpo, integra l’attività di psicologa con il massaggio energetico ed emotivo, settore in cui ha seguito una solida formazione e in cui ha ideato innovative forme di trattamento.

Nel 2002 ha conseguito l’attestato di primo e secondo livello di Reiki Usui metodo Takata.

Nel 2006 ha acquisto il diploma di massaggio Shiatsu, con un corso triennale tenuto da Gianni Pizzati ed altri docenti presso la scuola “Shiatsu” di Trieste nell’ anno 2006. Sempre nello stesso periodo ha svolto un corso di riflessologia plantare con Cinzia
P., professionista shiatzu e medicina alternativa.

Nel 2008 consegue l’attestato di corso di massaggio base dopo aver seguito un percorso formativo di 100 ore in un anno accademico presso la scuola “A. Manzoni” di Cervignano (UD).

Nel 2014 ha seguito un corso di massaggio del bambino da 0-12 mesi, svolto a Trieste, presso l’ Associazione Italiana di Massaggio Infantile A.I.M.I. per un totale di 32 ore.

  1. (obbligatorio)
  2. (inserisci una mail valida)
  3. Captcha
 

 

Ai sensi dell’Art.10 della Legge 31/12/96, recante disposizioni a tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si informa che i dati che verranno forniti non saranno ceduti a terzi.

Dicono di lei: