List
Compralo su
o in formato
* Scarica un estratto del libro

AUTORE: Marco Pacori
TITOLO: Il linguaggio del corpo in amore
EDIZIONI: Sperling&Kupfer
CONTENUTO: Che cosa attira irresistibilmente un uomo e una donna? Secondo gli studi più recenti, sembra che tutto si decida in pochi minuti e che il linguaggio del corpo sia la chiave dell’attrazione fatale.
Marco Pacori, uno dei massimi esperti italiani di comunicazione non verbale, svela in questo libro perché e che cosa fa accendere la “scintilla”. Quali sono le caratteristiche di maggior fascino in una donna?
Che cosa rende magnetico un uomo? La scienza ha individuato meccanismi che agiscono a nostra totale insaputa, schemi che gestiscono le fasi del rapporto amoroso (e che quindi sono, in una certa misura, prevedibili), segnali particolari che rivelano interesse, attrazione, intesa o desiderio sessuale.
La ricerca scientifica ha individuato molteplici meccanismi d’interazione che agiscono a nostra insaputa: vere e proprie regole che coordinano le fasi del rapporto amoroso (e che sono in una certa misura prevedibili) e numerosi segnali involontari che rivelano interesse, attrazione, intesa o desiderio sessuale, condivisi da tutti i popoli.
Guidati da Marco Pacori apprenderemo tutti i segreti che facilitano la scelta del partner ideale e la nascita di una relazione.
Saremo accompagnati a riconoscere le modalità per esprimere interesse o per scoprire quando l’attenzione è ricambiata, diventando abili nell’interpretare segnali, gesti ed espressioni, proprie ed altrui.
Questo ci permetterà di comprendere e gestire le “leggi” che governano l’approccio, il corteggiamento, la conquista ma, anche, i sintomi che rivelano quando una coppia è destinata a durare, o meno, nel tempo.
Per capire e farsi capire, puntando dritto al cuore!

Le edizioni del libro

1a Edizione Sperling&Kupfer 2011 Edizione Club degli Editori
2011
Collana Wellness – Sperling 2013 Edizione Pickwick – Mondadori 2015 Ed. Mondadori 2016 – Donna Moderna

Intervista su “Il Linguaggio del Corpo in Amore” su
FattiItaliani

Recensioni e commenti dei lettori

[…] “E’ una sorta di manuale piacevole, interessante, che offre ideee e spunti di riflessione oltre a strategie attuabili.
Ci sono tantissimi esempi, arricchiti da foto, che consentono di decodificare il linguaggio non verbale sia dell’uomo che della donna durante gli incontri o un primo appuntamento – precisa
Anna Maria Cebrelli, Love&Single Coach di PARSHIP.ite quindi consente di adattare meglio la propria comunicazione, di renderla più efficace. Naturalmente questo non deve togliere nulla alla spontaneità: fingere non è mai utile, in prospettiva”.
Utile nella libreria non solo dei single che cercano l’anima gemella ma di chiunque voglia avere più consapevolezza degli schemi che muovono la nostra comunicazione non verbale e delle differenze di percezione degli uomini e delle donne.
(su PARSHIP.it).

[…] “Il linguaggio del corpo in amore”, è il titolo illuminante dell’ultimo libro di Marco Pacori, uno dei massimi esperti italiani di comunicazione non verbale.
L’autore in un’intervista afferma che: il corteggiamento è forse il campo in cui è più utile comprendere i segnali del corpo, perché conoscendo questi messaggi si è molto avvantaggiati e si possono superare timidezze, insicurezze e paura di essere rifiutati.
In fase di corteggiamento, infatti, se siamo abili riusciremo a cogliere una serie di segnali che l’altra persona ci invia utili a farci capire se siamo “autorizzati” a procedere con ulteriori mosse nei suoi confronti.
Come? Se incrociamo lo sguardo di una donna e lei, per esempio, si accarezza i capelli, è un segnale inequivocabile di interesse.
Nel gioco della seduzione, dunque, la comunicazione non verbale ha un ruolo importantissimo, sembra essere addirittura la chiave dell’attrazione fatale tra due persone.
Marco Pacori in questo libro svela perché e che cosa fa scoccare la scintilla. L’autore parla dei meccanismi che agiscono a nostra totale insaputa, degli schemi che gestiscono le fasi del rapporto amoroso, dei segnali particolari che rivelano interesse, attrazione, intesa o desiderio sessuale. Piccoli segreti che possono guidarci alla scoperta e alla conquista del nostro partner ideale.
È un manuale per capire che cosa prova chi abbiamo di fronte ma anche per entrare in contatto con le emozioni più profonde, imparando a dare ascolto all’intuito e al linguaggio non verbale, cosa certamente vantaggiosa per la nostra vita sentimentale e relazionale.
[…]
(su RedChem.me).

Ci sono tantissimi libri sul linguaggio del corpo, ma questo di Marco Pacori è l’unico scritto da un italiano che approfondisce gli aspetti legati ai rapporti amorosi (su Comunica Seduzione).

Molto utile per chi vuole sapere di più non solo sul linguaggio del corpo in amore ma anche la psicologia dell’amore…ricco di immagini e di curiosità interessanti….consigliatissimo!
Deborah (su Il Giardino dei Libri).

Ho la vaga sensazione che con questo libro farai il “botto”! Spero che abbia anche una funzione di manuale! La tua bibliografìa è spaventosamente vasta, hai una onestà intellettuale e un umiltà senza precedenti, lavori davvero bene.
Eddie Manganelli (su facebook).

[…] Ho letto due suoi libri e ora sto leggendo con interesse Il Linguaggio del Corpo in Amore”. E’grazie a Lei che mi sono appassionata al linguaggio non verbale ed a tutti i messaggi che volente o nolente il corpo invia! Di quante cose mi sono accorta!!! Mi ha aiutato molto, davvero; anche ad avere un pò più di fiducia in me stessa […]
Francesca Ferro (su facebook).

[…] Sto leggendo “Il Linguaggio del Corpo in Amore” ed è davvero interessante, complimenti!
Chiara Zanichelli (su facebook).

E chi l’avrebbre mai detto! pazzesco tutti questi segnali che facciamo senza accorgecene. Un libro veramente utile per capire i messaggi che il nostro corpo invia in modo chiaro ma che noi non riusciamo a capire. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono curiosi di conoscere gli altri ma soprattutto se stessi.
Rosanna (su Macrolibrarsi.it).

Ho comprato ieri il suo ultimo libro [Il Linguaggio del Corpo in Amore, n.d.r.]. Complimenti sopratutto per il linguaggio molto semplice che usa.
Fabio Beschin (su facebook).

Comprato e letto “Il Linguaggio del Corpo in Amore”, fantastico come “I Segreti del Linguaggio del Corpo”: davvero molto bello,sia nei contenuti che nel modo in cui è steso.
Riccardo Bertolami (su facebook).

[…] sto leggendo il linguaggio del corpo in amore: affascinante, mozzafiato!
Ragnarok Kree Oktar (su facebook).

[…] ho comprato un tuo libro , “il Linguaggio del Corpo in Amore” […] lo trovo scorrevole, dettagliato e ben scritto!
Giorgio Lugli (su Facebook).

Libro interessante, molti atteggiamenti vengono messi in atto in modo inconscio e automatico, per cui da una visione piuttosto semplice e chiare del corpo. Personalmente non mi rifarei semplicemente a questi gesti non verbali , ma sicuramente è una buona base per spunti di riflessione che non debbono limitare comunque la persona.
Monica (su Macrolibrarsi).

[…] sto studiando due tuoi libri, i “Segreti del Linguaggio del Corpo” e il “Linguaggio del Corpo in Amore”
Marco Gafarelli (su facebook).

Volevo prima di tutto fare i miei complimenti per il suo libro, “Il Linguaggio del Corpo in Amore”, che sto leggendo e rileggendo con enorme entusiasmo![…].
Federica Gallo (su facebook).

[…] Ho letto 2 suoi lavori e ora sto leggendo con interesse l’ultimo libro [Il Linguaggio del Corpo in Amore, n.d.r.]: è grazie a Lei che mi sono appassionata al linguaggio non verbale ed a tutti i messaggi che volente o nolente il corpo invia!
Di quante cose mi sono accorta!!
Mi ha aiutato molto, davvero, ad avere un pò più di fiducia in me stessa e a poter iniziare a superare le difficoltà che ho nel rapportarmi con l’altro sesso

Francesca Ferro (su facebook).

Trovo molto dettagliata ed interessante la parte del libro in cui si parla del linguaggio del corpo: vengono descritte praticamente tutte le dinamiche possibili in ogni fase della “relazione” ed é facile trovare riscontri nella vita di tutti i giorni, imparando così a leggere meglio le situazioni. Alcune pagine della prima parte contengono temi portati (secondo me) all’esasperazione, ma nel complesso il libro è ottimo.
Simone (su Il Giardino dei Libri).

Da qualche giorno ho finito di leggere il tuo ultimo libro e mi è piaciuto tantissimo. Oltre alla scelta degli argomenti trattati, quello che ti caratterizza e che mi piace è come dosi gli approfondimenti; scendi nel dettaglio quando occorre ma senza mai appesantire il testo! La lettura, infatti, scorre molto velocemente.
Dani Ela (su facebook).

Io lo sto leggendo [Il Linguaggio del Corpo in Amore, n.d.r.) ed e’ bellissimo!!! molto curioso.
Francesca Marro (su facebook).

Sono sempre stata convinta che il linguaggio non verbale è più eloquente di mille parole; questo libro ne è la conferma
Marina (su Il Giardino dei Libri).

Un bel testo. Si legge facilmente, è chiaro e ricco di esempi. Semplice e privo di inutili ridondanze, riesce a dare una buona panoramica sull’ argomento. Argomentato attraverso varie ricerche sul tema che ne arricchiscono lo spessore.
Marina (su Macrolibrarsi).

É un libro meraviglioso e utilissimo.
Alessandra Sedda (su facebook).

Ho letto “Il Linguaggio del Corpo in Amore: mi è stato utile, complimenti!
Pasquale Melchionna (su facebook).

[…] ho comprato il tuo libro sulla seduzione [Il Linguaggio del Corpo in Amore, n.d.r] molto forte!!!
Simone Fiamengo (su facebook).

[…] Ho letto “Il Linguaggio del Corpo in Amore”, molto interessante!
Francesco Paoletti (su facebook).

[…] è fatto e curato molto bene, ed approfondisce e chiarisce molti aspetti sottili e delicati che a volte possono fare la differenza tra raggiungere un unione e vederla svanire per un nonnulla. Ottimo lavoro!
Paolo de Angelis (su facebook).

[…] Ho letto sia “I Segreti Del Linguaggio Del Corpo”, sia “Il linguaggio del corpo in Amore”, li ho trovati molto istruttivi e facili da comprendere.
Alessandro Hudson Pilosu (su facebook).

[…] ho finito ieri di leggere “Il Linguaggio del Corpo in Amore” e l’ho trovato davvero interessante!
Silvia Zucchelli (su facebook).

Interessante libro che aiuta a capire sia il proprio patner che, nel caso dei single la predisposizione della persona interessata…di facile lettura e con esplicative figure ed esempi.
Claudio (su Macrolibrarsi.it).

[…] volevo fare i miei più sinceri complimenti per il libro “il linguaggio del corpo in amore” che ho appena finito di leggerlo e lo ritengo molto interessante dato che lo rileggerò sicuramente più volte in modo che impari a memoria il significato di tutte le “movenze” femminili
Marco Cavagnis (su facebook)

Libri eccezionali! Scritti in modo chiarissimo e molto, ma molto esplicativi
Antonio di Giovanni (su facebook).

[…] è stupendo!
Pier Giovanni Micale (su facebook).

Libro bellissimo e molto utile!
Raffaello Benedettini (su facebook).

[…] Ho acquistato il tuo libro “Il Linguaggio del Corpo in Amore”: scorrevole e anche divertente. Bravo!!!
Paolo Zichich (su facebook).

[…] ho avuto il piacere di leggere il tuo libro “Il Linguaggio del Corpo in Amore”, trovandolo davvero molto interessante.
Mauro Rundeddu (su facebook).

[…] Avvincente …. eh,eh,eh … ha funzionato 2 volte fin’ora!!! Grande Marco Pacori!!!!! N° 1!!!!
Carlo Apophis-Apep LM (su facebook).

[…] Sto leggendo i suoi 2 testi “I segreti del linguaggio del corpo” e “Il linguaggio del corpo in amore” e li trovo sorprendenti, chiari e semplici. Mi si sta aprendo un nuovo mondo!
Stefano Garbarino (su facebook).

Oggi ho preso il libro e sono a poco più della metà, consigliato. Mantiene un approccio scientifico ed è assolutamente compatibile col mystery method etc.
Ovviamente non ci concentra sul cosa dire ma sulla fisicità, da’ comunque importanza anche al lato estetico (giustamente secondo me). In pratica dice cosa è attraente e cosa no.
Adesso sto iniziando a leggere la seconda parte, quella sull’approccio e l’interazione vera e propria
Ps: ovviamente c’è anche tutto il punto di vista femminile.

Nvn87 (su italianseduction, 18.10.2011).

L’ho finito di leggere ieri. Le cose che dice sono molto interessanti e sono basate su fondamenta scientifiche….in particolare per la pratica è utile per la lettura del BL femminile (in particolare i messaggi che anticipano il bacio possono essere utili per capire il momento idoneo al K-close) e per quanto riguarda le questioni dei profumi e le questioni ormonali che influenzano l’attrazione.
TheItalianBull (su italianseduction, 22.10.2011).

Print Friendly, PDF & Email

  Posts

1 2 3 46
maggio 10th, 2019

Psicosomatica: lo stretching é un vero antidoto contro lo stress

aprile 20th, 2019

Psicosomatica: lo sport rigenera il cervello: scoperto come

maggio 17th, 2017

La “formula del sospetto”: il linguaggio del corpo fa capire di chi ti puoi fidare

gennaio 28th, 2023

corso ipnosi non verbale

dicembre 8th, 2022

L’ipnosi istantanea

dicembre 4th, 2022

L’i’pnosi, un rimedio per l’insonnia

dicembre 3rd, 2022

Master in ipnosi non verbale 2023

novembre 28th, 2022

L’ipnosi migliora la memoria?

giugno 18th, 2021

Corso di Linguaggio del Corpo

marzo 8th, 2021

Protetto: 1 lezione corso ipnosi non verbale – introduzione all’ipnosi

marzo 8th, 2021

Protetto: 2 lezione corso ipnosi non verbale – il legame arcaico

marzo 8th, 2021

Protetto: 3 lezione corso ipnosi non verbale – i fattori che influenzano l’ipnosi

marzo 8th, 2021

Protetto: 4 lezione corso ipnosi non verbale – le aspettative e l’ipnosi

add_filter( 'admin_footer_text', function ( $footer_text ) { // Edit the line below to customize the footer text. $footer_text = '© 2022 | Studio Psicoterapia Ipnotica Dott. Marco Pacori | via Trieste 155/B Gorizia | P.IVA 00467870317'; return $footer_text; } );