List

Il tatuaggio parla di té

I suoi tatuaggi possono essere usati come “mental” detector! Lo psicologo e uno dei più celebri tattoo artist, ti dicono come, dal disegno… divino, potrai capire tutto o quasi del tuo boy!

I tatuaggi sono parte integrante del Kit del Maschio Moderno. La notizia è che, oltre a essere belli da guardare, possono essere usati come “mental” detector! Lo psicologo e uno dei più celebri tattoo artist, infatti, sono pronti a giurare che dal disegno… divino potrai capire tutto o quasi del tuo boy.

Tribale
Quando sfili la camicia al tuo fidanzato lo sguardo cade sul “bracciale” Maori che sfoggia al braccio. Un tocco selvaggio, da vero macho? «Lui proietta l’immagine del duro, ma non è detto che sia poi così sicuro di sé», svela Marco Pacori, psicologo. «È più probabile che abbia bisogno di ribadire la determinazione con un’immagine simbolica, perché nutre qualche piccolo dubbio sulla sua virilità».
Cosmospia docet: «Il ragazzo che mi chiede un tattoo “tribale” ama l’azione e fa della forza un punto d’onore. Ma con le donne vuole risultare affidabile», dice Gianmaurizio Fercioni, tatuatore.

Spirituale Se il tuo lui porta una megacroce sulla spalla non è un fanatico delle Sacre scritture. Si identifica con i marchi conosciuti da tutti, un po’ come avviene con le griffes di moda. «Il tattoo grande ed esposto segnala voglia di apparire, è un’emanazione dell’ego», spiega Pacori. «Se poi è posizionato dove di solito alloggiano le mostrine militari può significare che al ragazzo piace comandare».
Cosmospia docet: «Chi è attratto da questi simboli non è certo un tipo intraprendente: vuole provare la “trasgressione” del tattoo ma sceglie temi socialmente accettati», svela Fercioni. Si tratta di un conformista. Anche a letto?

Esotico

Sul tuo “oggetto del desiderio” si staglia un ideogramma intraducibile? Forse non si tratta solo di una scelta estetica. «Questo ragazzo nutre una grande passione per l’Oriente e la sua cultura erotica», sottolinea Pacori. «E la “location” scelta per il tattoo indica come una freccia i suoi pensieri meno espliciti, ma very hot».
Cosmospia docet: «Se lui va pazzo per ideogrammi & Co. è meglio stare all’erta: spesso chi li fa diventare un segno indelebile sulla pelle ama giocare, anche con la verità», dice Fercioni. Chissà, magari quella scritta in cinese potrebbe essere il nome di una ex…

Romantico
Sorpresa! Si è fatto tatuare il tuo nome dentro un cuore. E tu sei pronta a esultare. Ma Pacori suggerisce cautela: «Questo è un maschio che apparentemente non nutre dubbi. Ma vuole che tutti sappiano quello che prova e ama fare follie (come “marchiarsi”) per stupire chi lo circonda». Al punto che potrebbe chiederti di sposarlo per un colpo di testa.
Cosmospia docet: «Per me chi vuole un disegno così ama i gesti plateali», chiarisce Fercioni. Non a caso è il genere prediletto dalle star! «E chi lo adotta esprime spesso i sentimenti in modo ingenuo: ovvero la maturità non è il suo forte».

Barbara Pellegrini (Cosmopolitan, 9 maggio 2006)

Print Friendly, PDF & Email

  Posts

1 2 3 43
maggio 10th, 2019

Psicosomatica: lo stretching é un vero antidoto contro lo stress

aprile 20th, 2019

Psicosomatica: lo sport rigenera il cervello: scoperto come

maggio 17th, 2017

La “formula del sospetto”: il linguaggio del corpo fa capire di chi ti puoi fidare

gennaio 20th, 2020

Il Legame Arcaico: l’ipnosi é una relazione “intima”

gennaio 20th, 2020

La posizione in cui dormi influenza il sonno

gennaio 6th, 2020

Anch’io posso essere ipnotizzato?

dicembre 24th, 2019

Il gesto di alzare gli occhi al cielo

dicembre 18th, 2019

I segni obiettivi dell’ipnosi

dicembre 16th, 2019

Dormire così rende il cervello più efficiente

dicembre 12th, 2019

L’attività fisica sconfigge la depressione

dicembre 8th, 2019

Le neuroscienze scoprono il segreto dell’ipnosi

dicembre 4th, 2019

Non l’ho fatto apposta: ipnosi e azioni involontarie

novembre 26th, 2019

La trance ipnotica: il mistero svelato