
Post rivelatori
È quanto emerge da un’indagine condotta da Tara Marshall, Katharina Lefringjausen e Neil Ferenczi.
Lo studio, che ha coinvolto 555 utenti del più diffuso social network ha comportato un confronto fra i temi pubblicati e i lati del carattere ricavati dalla somministrazione di appositi questionari.
Da questo incrocio di dati é risultato ad esempio che chi è estroverso tende a pubblicare numerosi aggiornamenti o foto sulle proprie esperienze sociali.
Le persone con una mentalità aperta e curiosa, per contro, tendono a mettere post su argomenti che li coinvolgono sul piano intellettuale.
Gli individui pieni di sé riempiono le bacheche con foto di trofei, targhe, riconoscimenti o raccontano ai quattro venti quando ottengono una promozione sul lavoro o, grazie alla loro perseveranza, sono dimagriti di cinque etti!
Chi ha bassa stima di sé ed insicuro dei sentimenti o dell’attaccamento del partner, tappezza la pagina con foto di quest’ultimo o frasi che lo riguardino.
Diverso é il modo di fare che hanno le persone con la testa sulle spalle, sono affidabili e scrupolosi: postano successi scolastici e sportivi dei figli, o comunque, notizie su temi come l’educazione o la crescita.
Lascia un commento