Un corso per imparare ad ipnotizzare in modo rapido, incisivo e senza l'uso della parola!

Master in ipnosi non verbale

Padova, edizione 2024

100 ore di formazione, 7 incontri, 3 docenti per apprendere ad ipnotizzare con il linguaggio del corpo. L’unica tecnica nata dall’incontro delle neuroscienze con gli antichi rituali di induzione della trance.
Vuoi leggere il programma? Clicca qua.

Dormi! E’ questa l’ipnosi?

La parola più inflazionata fra gli ipnotisti è “dormi” e non è un caso; perché è tutt’ora diffusa l’idea che per far passare le suggestioni si debba portare il soggetto ad una specie di sonno o ad uno stato alterato di coscienza. Partendo da questo presupposto, per indurre questa condizione si sono impiegate tecniche di rilassamento e di immaginazione guidata;il soggetto deve essere particolarmente versato in queste abilità altrimenti l’ipnosi (come ci hanno dimostrato le statistiche) non funziona.

.

Un nuovo modello: l’ipnosi non verbale

Le neuroscienze hanno screditato l’ipotesi dell’alterazione della coscienza: la condizione ipnotica é un “cortocircuito” dell’area cognitiva del cervello.
Questa parte del cervello viene destabilizzata dell’attività di altre due regioni l’amigdala (il cervello emotivo) e i gangli della base (coinvolta nella percezione del ritmo musicale).
E’ quanto avviene nelle forme rituali di induzione della trance; prendendo spunto da queste pratiche è nata l’ipnosi non verbale, ora insegnata in un Master annuale. Questa modello propone un innovativo modo di ipnotizzare in cui l’ipnosi viene indotta con il linguaggio del corpo dell’operatore e calibrata attaverso dei precisi cambiamenti fisiologici e motori del soggetto. Trovi qui la spiegazione del metodo e qui il programma .

Cosa ne pensa chi ha partecipato

Lorella Versoni, psicologa e psicoterapeuta
Ho fatto il Master di ipnosi non verbale con Marco Pacori dove il corpo diventa il vero protagonista nella sua parte originaria. È stato un corso particolare ed originale così ho avuto la possibilità di imparare una teoria decisamente nuova e incontrare i miei limiti . Il metodo è unico nel suo genere e, oltre ad essere molto pratico, affonda le sue radici in solide basi scientifiche. Incredibile … quando poi ti accorgi che riesci a farlo anche tu ti sembra di essere diventata una maga!

Bruno Abbondanza, psicologo e psicoterapeuta
E’ da sempre che sono appassionato di ipnosi, ma quello che ho appreso nel Master di Marco Pacori è qualcosa che sembra una magia: con vocalizzi, gesti e grazie ad un attenta osservazione dei cambiamenti nella fisiologia del soggetto si fa cadere quest’ultimo in trance con una velocità sorprendente. La cosa che più mi ha colpito è questo effetto non è legato all’abilità di Pacori, ma è dovuto all’applicazione una tecnica che affonda le sue radici nelle neuroscienze e su meccanismi fisiologici e motori; qualcosa che può imparare, quindi, chiunque. Questo corso mi ha dato davvero tanto e ho apprezzato molto la capacità didattica del docente, oltre all’umiltà e l’entusiasmo con cui insegna la sua ipnosi.

Alessia Colzada, psicologa e psicoterapeuta
Il master è è stata un’esperienza interessante e stimolante su più fronti. Questo tipo di ipnosi diventa subito integrabile nel trattamento clinico e offre in tempi molto rapidi dei feedback interessanti. Al’inizio mi sono detta: “non ce la farai mai”, ma già dalla terza lezione ho fatto le mie pirme induzioni e, alla fine, mi sono scoperta un’ipnotista provetta. Grazie Marco Pacori

Gabriele Baglioni, medico

Ho visto per la prima volta il dott. Pacori in un servizio delle ” Iene” E ne sono rimasto colpito. Essendo io medico e conoscendo un po l’ipnosi, mi sono iscritto al Master di Ipnosi non Verbale tenuto dal dott. Pacori. Beh, devo dire che sono rimasto fortemente sorpreso dalla potenza e dall’efficacia di quella tecnica ipnotica. A raccontare quello che io, e tutti i partecipanti del Master, abbiamo visto, una persona, dal di fuori, non ci crederebbe! Sembrava magia ma in realtà, tutto quello che ha fatto il dott. Pacori, è supportato scientificamente. Devo aggiunto inoltre che il dott. Pacori è una persona molto cordiale e alla mano e ha saputo unire veramente tutto il gruppo partecipante al Master! A chi, per lavoro o per passione, volesse conoscere una tecnica ipnotica efficace, io sicuramente consiglierei il suddetto Master.

Ines Coronese, psicologa e psicoterapeuta
Corso molto interessante,il docente estremamente preparato e umanamente disponibile e generoso ,ho avuto la possibilità di sperimentare su di me le grandi capacità di Marco Pacori. La tecnica fa pensare ai rituali sciamanici ed è sorprendente vedere con i propri occhi come funziona. La preparazione del maestro e il modo chiaro e semplice con cui spiega il suo modello lo rende alla portata di tutti. Certo bisogna acquisire particolari abilità per metterlo in pratica, ma nel corso viene appreso tutto.

Fabrizio Grinzato, psicologo e osteopata

Ho seguito il master nel 2019 e, nonostante, conoscessi il Dott. Pacori di fama e per le sue apparizioni in TV, non mi sarei aspettato un’ipnosi così rapida e spettacolare; a vederlo sembra gioco, ma quando si è trattato di fare come lui mi sono reso conto di quanto questa tecnica sia complessa e richieda lo sviluppo di abilità che comunemente non sono associate all’ipnosi. Che dire, sono rimasto sbalordito e ancora di più quando mi sono reso conto che anch’io, esercitandomi e sviluppando sensi sopiti, come gli altri, ero in grado di fare lo stesso. Lo consiglio a chiunque voglia apprendere la vera ipnosi.

Maurizio Micaglio, psicologo e osteopata

Ho partecipato al corso di ipnosi non verbale nel 2021. Per me è stato un corso veramente illuminate, seguiti e condotti ‘per mano’ dal dott. Marco Pacori. Il dottore non ha segreti per sé e comunica in maniera ineccepibile una materia molto particolare e raffinata. La dote che esprime Pacori è in particolare la tenacia. Porta sempre a compimento le sue ipnosi con una maestria ineccepibile. È un master da non perdere per chi vuole comprendere e usare un modo tutto nuovo per ipnotizzare. Lo consiglio vivamente.

Moreno J. Biscaro (su Facebook).

Mi sento di consigliare un Master che non solo ti insegna nuove tecniche di induzione sviscerandole fino al dettaglio ma è anche un ottimo percorso di crescita personale.. ringrazio Marco Pacori e il mio istinto per avermi portato qui!!!

Pietro Mattiuzzi (su facebook)

Fresco reduce dal suo corso a Padova…2 giorni pazzeschi dove ne ho viste veramente di tutti i colori!!!Non sarei più andato via! Marco è bravissimo e guardarlo all’opera mi ha insegnato molto!

Franco D’Incà (su facebook)

Devo dire che l’esperienza vissuta partecipando al corso di ipnosi non verbale a Padova è stata molto positiva e interessante […]. Mi hai fatto una bella impressione come persona,ottimo comunicatore, ma sopratutto grandissimo e acuto esperto del linguaggio del corpo…non soltanto nelle sue manifestazioni più evidemti….quello che mia ha particolarmente stupito è che sai notare anche piccolissimi moviment

               tremolii…contrazioni, ecc. e hai associato a tutte il loro significato emotivo o di condizione interna vissuta in quel contesto. […]

Selene Zauri (su facebook)

[…] Marco Pacori é più che professionale: [al corso] é stata proprio la sua empatia, sincerità e spiccato senso dell’umorismo che hanno fatto si che si creasse un ambiente sereno dove l’unico scopo era quello di imparare: eravamo tutti lì, tutti uguali uniti dallo stesso amore! E questo grazie al Dott. Pacori che mantenuto i piedi ben saldi per terra  nonostante possa “volare”!!!

Raffaele Angelo Maria Cormio(su facebook)

La suggestione più bella è stata proprio il senso di familiarità immediato che si è subito creato e che ha permesso ad ognuno di noi di lasciarsi andare in situazioni più comode è…] L’ipnosi è uno strumento che avvicina le persone. Non le spaventa anzi….lo stato di trance è paragonabile alla sensazione…non so come dire…di calore, coccolamento e accoglimento dell’altro. […] Il tuo corso (ed i tuoi libri) mi ha aperto la mente verso nuove frontiere!

Paolo Marsala (su facebook).

[…] qui [al corso] c’è di più! La sintonia e l’affetto che si sono create in soli due giorni di corso nascono dalla passione viscerale per la psicologia, ma soprattutto dal rispetto per ciascun individuo.

Alex Viaro (su facebook) […] Vorrei dirti che sei molto vicino a scoprire quella che un tempo chiamavano “magia”. […] Complimenti, sono rimasto molto impressionato e spero di acquisire abilità nella tua tecnica. Sei un grande!

Luca Prando (su facebook).

Esperienza fantastica e tecnica strabiliante … arricchita da tante persone meravigliose… Ne sono uscito più “ricco”!

Marco Corbetta (su facebook).

[…]volevo farti i complimenti per il corso di ipnosi. Ero partito da scettico … ma mi sono ricreduto: prendere parte a qualcosa di così strabiliante è stato un privilegio!

Rocco Chizzoniti, psicologo e psicoterapeuta (su facebook).

[…] il fenomeno del “Freezing” scatta in automatico in situazioni di pericolo. Argomento che ho avuto il piacere di approfondire nell’utilissimo Corso di Ipnosi Non Verbale, magistralmente condotto dal massimo esperto Marco Pacori.

Jafet Mariani, psicologo-psicoterapeuta (su facebook).

Grazie al Maestro Marco Pacori per aver ideato l’ipnosi non verbale: non avrei mai immaginato si potesse ipnotizzare in tempi così veloci né che io sarei riuscito a farlo … ma è successo: lo consiglio!

Gian Paolo Di Bennardo (su fecebook).

Era da tempo che cercavo di frequentare un corso di questo tipo ne sono rimasto affascinato, tu sei una grande persona molto semplice e diretta, in te ho ammirato le qualita professionali e didattiche con cui svolgi il tuo lavoro con molto amore e dedizione, sempre alla ricerca di captare e di imparare qualcosa di nuovo anche dai tuoi allievi […] Sono felice di averti conosciuto, mi si è aperto un mondo nuovo!!! Grazie Dott. Marco.

Luca Tolosano, fisioterapista (su facebook).

[dopo il  corso di Ipnosi non verbale, n.d.r.]…nonostante le mille difficoltà, penso che da oggi la mia vita abbia una marcia in più! Grazie davvero Marco!

A chi é rivolto
Il Master é riservato a psicologi, medici, psichiatri, psicoterapeuti e odontoiatri ed ad altre figure professionali che gravitino nell’ambito della salute. Chi fosse interessato ad apprende la tecnica non terapeutica per passione, cultura o per iniziare un percorso formativo sulla materia può seguire il video corso di ipnosi non verbale.

Destinatari:
Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Medici, Odontoiatri, Operatori della salute.

Finalità didattiche

  • lo sviluppo della capacità di indurre un’ipnosi in tempi brevi e in modo efficace
  • imparare a riconoscere i segni fisiologici della condizione ipnotica
  • riconoscere lo stile di personalità del soggetto e il corretto approccio ipnotico per quest’ultimo
  • sviluppare i sensi per cogliere le sfumature più sottili nello sviluppo della trance e nella risposta emotiva
  • acquisire le tecniche per padroneggiare la propria espressività non verbale
  • apprendere come leggere il linguaggio del corpo
  • imparare un nuovo modo di gestire i disturbi emotivi

INFORMAZIONI:
Programma

Mail: info@ipnosinonverbale.eu
Tel/WhatsApp 328 82 374 17
CSR-CNV Sede Centrale: Via Trieste 155/b
34170 GORIZIA

Print Friendly, PDF & Email
add_filter( 'admin_footer_text', function ( $footer_text ) { // Edit the line below to customize the footer text. $footer_text = '© 2022 | Studio Psicoterapia Ipnotica Dott. Marco Pacori | via Trieste 155/B Gorizia | P.IVA 00467870317'; return $footer_text; } );