Sforzo e tirare fuori la lingua

Far sporgere la lingua serve a pensare
Far sporgere la lingua serve a pensare
La lingua è una delle più grandi muscoli del corpo umano, corpo, controllato dal nervo ipoglosso (XII nervo cranico).

Questo organo é tanto importante che la sua “mappa cerebrale” occupa grande quanto quello dedicato all’intera schiena e, negli esami neurologici a seguito di lesioni cerebrali, la capacità di sporgere della lingua viene spesso utilizzato come test diagnostico per determinare l’entità e l’estensione dei deficit motori.

I pazienti sono invitati a tirare fuori la lingua dritta; un danno della corteccia motoria provocherà una debolezza muscolare che porta la lingua a orientarsi nel senso controlaterale (la corteccia motoria é situata nell’emisfero sinistro; per cui la lingua “penzola” a destra).

Benché il ruolo primaria della lingua sia di aiutare la masticazione, la deglutizione e
Although the primary roles of the tongue are to aid mastication,
swallowing and gustation, a secondary, but critical
role of the tongue is phonetic articulation. Additionally, the
tongue becomes active in nonverbal synchrony with manual
motor tasks. For example, have you ever noticed that
whilst performing a manual task, your tongue is pressed
Tale anatomica
organizzazione suggerisce controlaterale motore emisferica
il controllo di articolatorio sinistra e le azioni della lingua di destra.
Sebbene i ruoli principali della lingua sono per aiutare la masticazione,
deglutizione e gustation, una secondaria, ma critico
ruolo della lingua è articolazione fonetica. Inoltre, la
lingua diventa attivo in sincronia non verbale con il manuale
compiti motori. Per esempio, avete mai notato che
durante lo svolgimento di un compito manuale, si preme la lingua

Avete mai visto un bambino svolgere un compito delicato con le loro mani e notato come si attaccano fuori la lingua allo stesso tempo? Un nuovo studio è il primo a indagare sistematicamente questo comportamento in quattro anni. Questo non è solo un capriccio carino di infanzia, i risultati suggeriscono, piuttosto il comportamento si adatta alla teoria che la lingua parlata in origine si è evoluto da gesti.
Gillian Forrester e Alina Rodriguez videoed quattordici 4 anni (8 maschi), tutto di mano destra, come hanno completato una serie di compiti a casa propria. I compiti sono stati progettati per coinvolgere sia un controllo molto accurato mano (ad esempio, giocare con le bambole in miniatura o l’apertura di lucchetti con i tasti), controllo meno bene (ad esempio, un gioco di botta e toccare, in cui il bambino fa il contrario al ricercatore, essere che bussando o toccando il tavolo con la mano destra), o nessun controllo della mano (ricordando una storia).
I ricercatori hanno studiato i filmati alla ricerca di quanto spesso i bambini bloccati fuori la lingua nel corso di questi giochi diversi, e se li sporgevano verso il lato sinistro o destro della bocca.

Tutti i bambini bloccati fuori la lingua durante i giochi e le attività , che supporta la ricerca passato da 5 a 8 anni di età che ha suggerito questo è un comportamento comune. Ma soprattutto, i bambini bloccati fuori la lingua più durante alcuni compiti rispetto ad altri, e soprattutto nel gioco bussare e toccare. Questo va contro le aspettative (i ricercatori hanno pensato le belle partite di controllo del motore sarebbero provocare il maggior numero di sporgenze della lingua), ma Forrester e Rodriguez sostengono la loro scoperta a sorpresa ha un senso dal punto di vista della storia evolutiva del linguaggio. Spiegano i colpi e gioco rubinetto coinvolge rapido turn-taking, mano gesticolare e regole di struttura – quello che si potrebbe pensare “le componenti fondamentali di un sistema di comunicazione” oppure i rudimenti del linguaggio.

Questo si inserisce con un altro risultato, che è che la maggior parte di lingua sporgenze dei ragazzi tendevano ad essere di parte a destra, suggestiva del controllo da parte dell’emisfero cerebrale sinistro. Il lato sinistro del cervello è la parte che è più dominante per la lingua in quasi tutte le curve a destra, quindi ancora una volta abbiamo un suggerimento che le attività gestuale dei bambini sono accompagnati da sporgenze lingua a causa della lingua e le mani che condividono un legame con il linguaggio e la comunicazione. I ricercatori pensano che gli adulti (presumibilmente esclusi Miley Cyrus) sopprimere le proprie sporgenze lingua a causa delle connotazioni culturali di attaccare fuori la lingua.

Nel loro insieme con la ricerca del passato che è mostrato una sovrapposizione nelle aree cerebrali coinvolte nel linguaggio e comando manuale, i ricercatori propongono i loro nuovi risultati sostengono l’idea che lo stesso sistema di comunicazione coinvolge sia la mano e la bocca, e che “le azioni della mano e la lingua in possesso un rapporto reciproco in modo tale che quando vengono eseguite sequenze strutturate di azioni della mano sono accompagnati da azioni della lingua spontanea e sincrono “.