Marco Pacori


 

Psicologo-Psicoterapeuta

Formatore corsi Linguaggio del Corpo e Ipnosi non Verbale
cellulare328 – 82 374 17

email_2 marco.pacori@email.it o compila
             il FORM in basso.

Marco Pacori si é laureato in Psicologia Clinica nel marzo del 1989 e ha conseguito un diploma di specializzazione in Psicoterapia Analogica nel 1992 con l’istituto CID-CNV.

La sua formazione nel campo della comunicazione non verbale e dell’ipnosi ha però radici ben più lontane: segue, infatti, i suoi primi corsi sul tema nel 1983.

Di lì a breve comincia a collaborare sia nel campo della ricerca e della sperimentazione sia in quello dell’insegnamento con l’istituto CID-CNV.

In tempi recenti ha fondato una propria struttura dedita alla formazione; il cui nome é CSR-CNV (Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione non Verbale).

A nome e per conto di questo centro tiene corsi sul Linguaggio del Corpo, sulle Tecniche di Comunicazione Efficace, sul Corteggiamento e sull’Ipnosi Non Verbale.

Questa sua attività di formatore si rivolge sia ad un pubblico eterogeneo che a specialisti che ad aziende.

Proprio nell’ambito dei corsi, Pacori svolge personalmente l’attività didattica in tre diverse sedi: Milano, Roma, e Padova.

Numerosi sono anche i corsi che svolge per conto di aziende pubbliche e private, dove insegna modelli di gestione e crescita del rapporto tra colleghi e superiori, tecniche di vendita per rappresentanti, promotori, ecc.

Ha pubblicato 8 libri sulla comunicazione non verbale e sull’ipnosi, che sono diventati nel giro di qualche anno, tra i più venduti testi sul tema.

Sempre in ambito divulgativo scrive articoli su comportamento non verbale, ipnosi, rapporti mente-corpo e sulla psicologia in generale per le maggiori testate giornalistiche italiane, come Quark, Panorama, tuttoscienze e tecnologia-La Stampa, Come Stai, ViverSani&Belli, Sorrisi& Salute – mensile dedicato alla salute di TV Sorrisi& Canzoni, ecc.).

Al riguardo, rilascia molto spesso interviste su questi temi per molte altri giornali come Focus, Newton, Starbene, Cosmopolitan, ecc.

E’ tutt’altro che infrequente per altro vederlo in TV o sentirlo sulle maggiori radio nazionali in qualità di esperto: ha partecipato, fra le altre, alle Trasmissioni “Il Sogno dell”Angelo” (La7), “L’Italia sul 2” (RAI 2) e “Uno Mattina” (RAI 1), Matrix (Canale 5), Mistero (Italia 1) ed altre.
Lo show che gli ha dato maggiore popolarità è sicuramente LE IENE (Link_1Link_2, Link_3) dove ha dimostrato come sia possibile ipnotizzare qualcuno a sua insaputa e come si applica l’ipnosi, prendendo parte a più puntate.

Cura il 3° sito mondiale (come dimensioni e come notorietà) sulla Comunicazione non Verbale: http://www.linguaggiodelcorpo.it): il sito, creato nel 2000, spiega in termini semplici e accessibili cos’è il linguaggio del corpo, a chi serve, quali sono i suoi usi e così via.

Sulle sue pagine si possono trovare oltre 200 articoli sul tema articoli scritti dallo studioso.

Ma il suo punto di forza è una Libreria on Line in cui sono raccolti più di 400 articoli disponibili su Internet sul tema della comunicazione non verbale.

Grazie alla “cassa di risonanza” del sito, Pacori ha stabilito  rapporti di amicizia e di collaborazione con noti studiosi della materia come David Givens, Jaume Masip, Joseph C. Hager, Nili e Gabriel Raam e numerosi altri.
Con questi colleghi ha continui scambi di osservazioni, opinioni e nuove indagini sul tema.

Nei mesi di aprile-maggio 2003 ha tenuto un ciclo di conferenze all’Università di Trieste su “Ipnosi”, “Comunicazione non verbale” e “Scienza del Corteggiamento”.

Dal giugno 2003, inoltre, lavora anche come perito per il Tribunale di Gorizia.

Nell’ottobre 2006 acquisisce l’abilitazione all’applicazione e all’insegnamento del FACS (Facial Action Coding System) elaborato da Paul Ekman e Erik Friesen.

Con il l’anno accademico 2009 ha inizia la sua collaborazione come didatta per il Master in “Giornalismo Internazionale” organizzato dall’Institute for Global Studies in associazione con Lo “Stato Maggiore della Difesa” e con il “Centro Studi Americani”.

Il 21 maggio 2010 partecipa in qualità di relatore al convegno sull’ipnosi “I mondi della Coscienza” presso il Policlinico di Padova e con il patrocinio dell’Università di Padova presentando il proprio modello di induzione ipnotica “L’ipnosi non Verbale”.

Da maggio 2011 tiene il primo di una serie di seminari presso il Comando della Guardia di Finanza di Bologna sul “Riconoscimento della Menzogna in indiziati e testimoni”.

Ad ottobre 2011 presenta una relazione al IX Congreso Internacional di Psicoterapia Corporal” – in Venezuela – “sul tema “La Induccion no Verbale en el trance Ipnotico”.

Con il 2012 entra a far parte del corpo docente del corso quadriennale di “Formazione in riflessologia-agopuntura e tecniche complementari” organizzato dall’A.I.R.A.S.

A partire da novembre 2014 comincia la sua collaborazione, in qualità di docente, con il Centro di Psicoterapia Funzionale di Padova .

Con marzo 2016 entra nel corpo docente dell’Accademia di Osteopatia Milano di Bergamo.

  1. (obbligatorio)
  2. (inserisci una mail valida)
  3. Captcha
 

 

Ai sensi dell’Art.10 della Legge 31/12/96, recante disposizioni a tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, si informa che i dati che verranno forniti non saranno ceduti a terzi.

Dicono di lui:

E’ stato il mio maestro di LDC [Linguaggio del Corpo, n.d.r]…è un grande……a mio avviso…può essere paragonato a uno sciamano del nostro tempo….usando metodi conosciuti da tutto il mondo e tramandati da i padri della psicanalisi e dell’ipnosi….insomma un grande uomo.
Giorgio Ragno (su facebook).

Per me il Dott. Pacori è il numero uno! Io mi sono informato bene e vi dico che se cercate un corso che vi insegni per davvero e il prima possibile l’ipnosi dinamica rivolgetevi a lui.
Ricordate che essendo questa una materia alquanto particolare e costellata di leggende troverete in giro molti ciarlatani pronti a circuirvi e alla fine vi spilleranno denaro e non vi insegneranno niente
!!!
ipnosiistantanea (su Youtube).

[…] lei é uno dei grandi nomi nell’ambito dell’ipnosi in Italia e ho avuto il piacere di trattare l’argomento con il prof. Sferrazza a scuola di specializzazione in psicoterapia.
Marilisa Reale (su Facebook).

Secondo me sei un grandissimo professionista!
Veraimmagine (su Youtube).

[…] Sono un tuo grande estimatore nonché appassionato di ipnosi!
Moreno J. Biscote (su facebook).

[…]trovo la tua tecnica strepitosa. Sei un professionista estremamente serio e preparato.
Giuseppe Pendino (su facebook).

Grande Marco Pacori, unico maestro in Italia da cui apprendere l’ipnosi non verbale.
Mirco Turco, psicologo-psicoterapeuta (su facebook).

[…] Pratico l’ipnosi da 27 anni, ma ho una grande ammirazione per il tuo lavoro!
Reikar Mico Mico (su facebook).

Grazie Marco […], il tuò lavoro é davvero strabiliante.
Arcangeli Demoni (su facebook).

Pacori è fenomenale
Caronte, (su Conosci Te Stesso)

Marco Pacori, sei un grande, ho tantissima stima in te, sei il mio mito!
Luigi Castiglioni (su facebook).

Un professionista e scrittore con una preparazione davvero impressionante. Un vero esempio per chiunque svolga professioni basate sull’ascolto.
Gabry Poggi (su facebook).

[…] sei veramente professionale e sorprendente! Una tecnica [d’ipnosi, n.d.r.] mai vista prima.
Lilian Rasche (su facebook).

In questi ultimi tempi ho potuto valutare (e farmi un’idea del tutto personale) diversi operatori del settore di tutto il mondo. Da un’attenta osservazione di moltissimi video, ritengo che Pacori sia davvero il migliore, sia come metodo d’induzione, che come suggestioni e conduzione dello stato di trance.
Marxelas (su Youtube).

Questo Ragazzo, (dire “Signore” mi pare eccessivo, data la sua giovane età) – più o meno, n.d.r. -, è diventato praticamente un MITO nel locale dove lavoro, qui a NYC…
Il video de “Le Iene” l’ho fatto vedere a TUTTI i miei colleghi di lavoro, e nel frattempo io cercavo di tradurre loro, le sue spiegazioni.
Tra sgomento e meraviglia, riesce ad ipnotizzare anche tramite un monitor da 14″. 🙂
God bless Marco Pacori!
🙂
porcusdiu (su Youtube).

[…] ti ho visto all’opera nella puntata de “Le Iene”: mi ha colpito la tua naturalezza, la tua convinzione. Strano, hai risolto in una trasmissione anni della mia ricerca interiore; mi sono commosso, ho pianto come un bimbo, grazie di cuore, posso solo dirti complimenti!
Emiliano Capsico Gismondi (su facebook).

Le Iene hanno provato tutto!!! grandissimo Marco Pacori, l’ipnotizzatore
taulant91 (su Youtube).

[…] mi ha lasciato sbalordito il servizio delle Iene.
Matteo Abbia (su facebook).

Quello che fai è straordinario […].
Maria Tinto (su facebook).

L’uomo che mi gettò a terra in ipnosi in pochi secondi. Impressionante, indimenticabile. Consiglio il suo corso.

Silvia Rinaldi (su facebook).

Incredibile la capacità dello psicologo Marco Pacori di utilizzare l’ipnosi istantanea (in 15 secondi ti fa perdere i sensi e ti fa fare quello che vuole senza che tu ne abbia ricordo) TESTATA sui collaboratori de Le Iene …
mellow_gold (V Genio, Virgilio)

Al corso di ipnosi [condotto da Marco Pacori, n.d.r.] ho passato momenti indimenticabili di apprendimento e ho ammirato volentieri le qualità professionali e didattiche del Dott. Pacori che possiede indubbie doti come docente riuscendo sempre a trasmettere le sue intuizioni e le solide basi scientifiche oltre che esperienziali che le sostengono. Ho imparato molte cose nuove, di grande valore, e sono assolutamente felice di aver riconosciuto nel Dott. Pacori quell’entusiasmo nella didattica che ha caratterizzato per altri versi molte fasi della mia vita professionale e personale. Avendolo riconosciuto, ne sono rimasto assolutamente conquistato.
Roberto Baglini, medico (via email).

[…] durante il corso hai provato su di me una ipnosi “solo” dimostrativa, ma tengo davvero a dirti che quei pochi minuti hanno provocato un effetto notevole: è come se mi avessi “resettato” a livello emotivo, sciogliendo un nodo interiore che mi opprimeva da tempo. Grazie di cuore. Hai un talento meraviglioso, e lo spessore umano per spenderlo.
Novella Platani, infermiera (su facebook).

[…] una persona colta, preparata, studiosa, che pubblica libri, mette se stesso in tutto quel che lo circonda, trasmette passione, onestà, si mette in gioco e sta in prima persona al fronte (termine un pò marketing ma rende l’idea), con umiltà, tenacia, professionalità, ci fa imparare tante cose, risolve problemi, fobie, ansie, depressioni, cosa poter dire? Chapeau Herr Prof Pacori e non cambiare MAI!
Thomas Streuli, psicologo (su facebook).

Grande Marco, hai illuminato la mia vita, attraverso il tuo apporto e i tuoi corsi, sopratutto il linguaggio del corpo: grazie. A prescindere da dove eroghi questa opportunità, è un’investimento funzionale alla crescita, e che non ha eguali
Maurizio Selva (su facebook).

[…] Sono davvero orgoglioso di conoscerti e di aver avuto occasione di apprendere da un grande professionista e da una persona di cuore, che ammiro molto.
Cristian Romaniello, psicologo (su facebook).

Sono un tuo fan e studente del terzo anno di psicologia a Cesena; ho alcuni dei tuoi libri (che tento di studiare nelle pause dagli esami) ed ammiro davvero moltissimo il tuo lavoro, sei un grande!
Daniel Gamberini (su facebook).

[…] ti stimo moltissimo e sono molto affascinato dal tuo metodo ipnotico.
Kshatriya Red Stain Angeloni (su facebook).

[…] Non so come spiegare quanto stimo il suo lavoro e quanto la ammiro.
Davide Cristallo (email).

ho avuto l’onore di riuscire a risolvere con te una parte del dolore interno…sei grande; ogni giorno ad aiutare l’irrisolto … grazie
Antonella Bellapianta (su facebook).

Marco Pacori,è probabilmente il miglior psicologo ipnotista d’Europa, ha creato un metodo, e funziona alla grande! Sono stato suo paziente e spero di essere in Italia per poter partecipare al corso di Milano.
Roberto Businaro (su facebook).

Ho fatto tre sedute una al mese per sconfiggere la timidezza! Con un luminare di livello nazionale Marco Pacori (è stato anche ospite alle iene e in diverse trasmissioni televisive)… Beh, i risultati li sto toccando ogni giorno con mano e devo dire che funziona!
Alessandro Flajs (su facebook).

[…] sono in seduta dal Dott. Pacori …grazie a lui ho raggiunto parecchi dei miei obiettivi, cui non sarei mai arrivato con le mie sole forze … grazie alla sua tecnica sono riuscito a placare la mia emotività sia in positivo che in negativo … grazie a ciò vivo meglio la giornata, non avendo più sbalzi d’umore […] per i miei problemi non potevo trovare persona migliore… grazie alla sua tecnica mi son ritrovato a cambiare il mio comportamento in meglio e in maniera naturale […] questa magnifica persona da a tutti noi la possibilità di risolvere in modo naturale i nostri problemi psichici senza ricorrere a farmaci […]
Enrico Zorzetto (su facebook).

[…] l’ipnosi e’ un esperienza unica per chi la prova. Consideriamo che viene usata per guarire da diverse problemantiche quali ansia, attacchi di panico, fobie Etc. Pertanto non è ipnosi da spettacolo ma una cosa serissima che Marco Pacori sa fare come pochi in Italia.
Manuela Fumis (su facebook).

[…] Ho incontrato un esperto, altamente professionale, Abile nella pratica ed efficace nella risoluzione delle problematiche. Nessun timore verso questa pratica ma fiducia nell’operatore. Grazie Marco Pacori!
Sonia Schügur (su facebook).

Marco e’ il numero 1 dei numeri 1 in assoluto; e non lo dico a caso: é l’unico terapeuta che crea indipendenza e non dipendenza ed é eccelso sia nel comportamento che nei risultati. Grazie Marco Pacori.
Gabriele Fazzari (su facebook).

Siamo in tantissimi ad avere avuto risultati miracolosi grazie a Marco!!! Non mi stancherò mai di consigliarlo a chi soffre!!!
Tamara Tofful (su facebook).

In una sola seduta mi hai cambiato la vita, in positivo…
Michela Miolo (su facebook).

Nel 2014, in una sola seduta, ho risolto completamente un fastidioso problema di insonnia che curavo con i farmaci. Tutt’oggi dormo senza problemi.
Erika Taboga (su facebook).

Ecco l’uomo che mi restituito la vita … indipendentemente dai km [circa 700, n.d.r.] che devo fare. GRANDE MARCO!!!
Natalia Moraggi (su facebook).

[…] ho scelto il momento giusto per smettere di fumare ed è bastata una sola seduta di ipnosi con il terapeuta: ho smesso di fumare per sempre. L’ipnosi con il dottor Marco Pacori ha funzionato. Grazie e complimenti a questo grande professionista!
Luciana de Leoni (su facebook).

Confermo! Mio marito, Stefano Tronconi, ha smesso [di fumare, n.d.r] con una sola seduta. Incredibile!!! Presto toccherà anche a me…
Stefania Vitale (su facebook).

Il Dr. Marco Pacori è uno dei migliori ipnoterapeuti italiani, specializzato in Ipnosi non verbale.
Gianni Meli (su facebook).

Grazie Marco: hai arricchito la mia vita con qualcosa in più.
Stefania Io (su facebook).

[…] So quanto aiuti le persone e ti stimo molto!
Stefania Urschitz (su facebook).

[…] è un onore conoscere uno dei più grandi psicologi italiani […] provo devozione ed un briciolo di invidia nei confronti dell’arte dell’ipnosi che Lei governa così abilmente.
Salvatore Sannino (su facebook).

[…] Mi dispiace che i tuoi testi non vengano fatti leggere nelle aule degli atenei, perché secondo me quello è il loro posto. […] i tuoi libri sono gli unici che mi danno soddisfazione e mi fanno essere orgoglioso della psicologia qui in Italia. Sei un grande, un mito, sei oro colato e la mia aspirazione.
Matteo Camarota (su facebook).

[…] ora, ho occasione per ringraziarti per il tuo importante contribuito nell’elevare il profilo della Psicologia in Italia e nel mondo.
Ho letto tutti i tuoi libri con molto interesse, perché ben concepiti, ben scritti e ben documentati. Continuerò a promuovere con piacere e soddisfazione il tuo lavoro nei miei corsi.

Daniele Durante, Safety and Health Coach (su Linkedin).

Gli articoli del Dott. Marco Pacori sono sempre molto interessanti. Credo che sia una persona speciale, i suoi studi e le sue esperienze sempre all’avanguardia.
Franca Basosi (su facebook).

[…] Avendo iniziato ad esplorare il mondo dell’ipnosi non ho potuto evitare di leggere il suo meraviglioso manuale sull’ipnosi non verbale … molto interessante, ricco, e scritto in modo davvero eccezionale. Ammiro molto le sue qualità di psicologo e il modo in cui riesce ad applicarle nell’ambito dell’ipnosi non verbale!
Nicolò Pezzimenti (su facebook).

La sua tecnica è creata dall’ipnosi dinamica di Stefano Benemeglio, ma lui e riuscito a creare una tecnica che più vicino alla Fascinazione ipnotica quindi rapidissima [..] Dobbiamo riconoscere a Pacori la creazione di una tecnica geniale che da la possibilità di ipnotizzare anche le persone che con le tecniche classiche erano refrattarie. Grande professionista italiano.
Johnny Ace (su Youtube).

[…] E’ vero, è fenomenale l’ipnosi, anzi… sono fenomenali i risultati che, grazie a questo tipo di terapia, si possono ottenere. In questi ultimi tempi ho potuto valutare (e farmi un’idea del tutto personale) diversi operatori del settore di tutto il mondo. Da un’attenta osservazione di moltissimi video, ritengo che Pacori sia davvero il migliore, sia come metodo d’induzione, che come suggestioni e conduzione dello stato di trance.
Martina Epocanuova (su Youtube).

Ho Fatto suo corso a Padova circa una settimana fa: assolutamente tutto vero, sembra incredibile ma è proprio velocissimo! La base è inevitabilmente ericksoniana, ma il metodo induttivo è qualcosa di assolutamente innovativo e, bisogna riconoscerlo, stupefacente! Provato sulla mia pelle!
ap208kn (su Youtube).

Mi ricordo ancora il primo seminario fatto con te prima di laurearmi, oltre dieci anni fa. Grande professionista e persona. Vali cento volte tanti docenti universitari!
Luca Piccini (su facebook).

Io Marco Pacori l’ho visto all’ opera. Posso solo dire che ha una tecnica come pochi: Dottor Pacori Lei è unico!!!
Raffaella Fratepietro (su facebook).

[…] Gli ipnotisti capaci sono pochi, quando l’ipnosi non sia piuttosto un’ipnosi non direttiva (che è una forma di rilassamento guidato). Uno di questi è lo psicoterapeuta Marco Pacori. Se vedete uno dei suoi video, innanzitutto il soggetto è consenziente e poi Pacori utilizza una lunga procedura di difficile apprendimento, nonché un talento individuale.[…]
RF (su FinanzaeLambrusco.it).

[…] Ho visto il tuo lavoro…é pazzesco!
Marco Sulas (su facebook).

Sei una persona particolare! […] a me piacciono le cose nuove e il tuo lavoro é stupefacente […]
Francesca Sabia Gloria (su facebook).

[…] sono un tuo grande ammiratore!
Stefano Martelli (su facebook).

Nell’ipnosi, lui é il numero uno … Marco Pacori!
Adriano Colicino (su facebook).

Il più grande ipnotista italiano!
Trasformazione News (su YouTube).

Marco Pacori è il n. 1 nell’ipnosi … in assoluto!!!
BJ Buggy (su facebook).

Sei sempre il più GRANDE!
Roberto Ghidini (su Linkedin).

[…] Sei un grande professionista!
Nicola Amoroso‎ (su facebook).

Marco Pacori e’ assolutamente uno dei migliori professionisti a livello internazionale.
Michele Miccoli, avvocato e docente universitario (su facebook).

[…] il Dott. Pacori è un grande nel suo genere […] con lui non si finisce mai di imparare.
Francesco La Penna (su facebook).

Grazie a professionisti come Marco Pacori, l’ipnosi comincia ad uscire da quell’alone di magico in cui è stata relegata per troppo tempo.
Giuseppe Sferrazza, psicoterapeuta (su facebook).

[…] Ho visto una tua ipnosi e ne sono rimasta incantata. Elegante, questo e` l`aggettivo che mi risuona guardando le tue induzioni.
Flavia Corsi, Coach (su facebook).

[…] ero alla conferenza del Dott.*: io adoro l’Ipnosi Ericksoniana, sono forte nell’eloquio … sono auditiva, MA TU SEI UN FENOMENO! […] rappresenti l’eccellenza italiana, solo ora ho capito la tua grandezza a più di un anno dal primo corso
Mariangela Ippolito (su facebook).

[…] Ti ho visto all’opera e mi complimento con te per la tua professionalità.
Nicola Manfredelli (su facebook).

[…] complimenti per il tuo metodo di induzione!
Gianni Clemente, psicologo (su facebook).

Ho osservato con attenzione i suoi video e mi hanno colpito molto. Le faccio i complimenti per aver inventato un modo così innovativo ed efficate per accedere al subconscio della mente umana.
Marco Livorno (su facebook).

[…] Marco Pacori? Ci sono anche dei filmati dove si confronta con Le Iene, Italia 1. Beh, a me sembra fenomenale!
Luk Blacks (su Query, la Scienza indaga i Misteri)

[…] è un onore conoscere uno dei più grandi psicologi italiani!
Salvatore Sannino (su facebook).

Grazie Dottor Marco, la sua amicizia ed i suoi libri hanno una “bella luce” e sarà illuminante seguirla e leggerla. Accetti come dono i miei complimenti.
Rosa Viola (su facebook).

[…] volevo esprimere un enorme apprezzamento per la tua persona e non solo per il fatto che sei un bravo conferenziere, ipnotista, ecc., ma la cosa che mi colpisce è la tua umilta, nonostante la tua bravura
Vincenzo Sarnelli (su facebook).

[…] Ho letto diversi tuoi libri e mi sono stati di aiuto … moltissimo! […] mi hai aperto un mondo che avevo soffocato e che ho ritrovato Grazie a Te!
Angela Sclaunich (su facebook).

[…] Ho letto alcuni sui libri che mi hanno letteralmente cambiato il modo di relazionarmi col mondo […]
Stefano Desideri (su Facebook).

[…] sto leggendo i suoi libri sulla comunicazione non verbale e mi stanno aiutando tantissimo nella comunicazione interpersonale. La ammiro per il suo operato!
Anzel Mauricio (su facebook).

[…] spero di poter frequentare uno dei tuoi corsi prima o poi, sono meravigliose le tue tecniche!
Fernando Pessoa (su facebook).

[…] Marco, e’ cosi’ grande quello che fai che non so cosa pensare e non so ancora capacitarmi se sia vero o falso. Comunque ti seguo perché mi affascini!
Maurizio Chiappini (su facebook).

[…] Quest’uomo fa cadere in trance le persone così facilmente che sembra che stia bevendo un bicchiere d’acqua.
XReaver1 -Smo- (su Youtube).

Volevo farle i miei complimenti, nonostante abbia solo 22 anni l’ho sempre seguita e mi ha sempre appassionata! Amo la psicologia e amo quello che fa.
Jessica Vasarri (su facebook).

Sono uno studente del terzo anno di psicologia a Cesena; ho alcuni dei tuoi libri (che tento di studiare nelle pause dagli esami) ed ammiro davvero moltissimo il tuo lavoro, sei un grande!
Daniel Gamberini (su facebook).

[…] massima stima al Dr. Pacori che stimo per le sue doti non comuni anche [parla del linguaggio del corpo, n.d.r.] nel campo dell’ipnosi (sto appunto leggendo il suo volume “Ipnosi non verbale” ) e per la puntigliosità scientifica con cui scrive i testi, è una persona molto preparata e consiglio in ogni caso i suoi testi per chi vuole approfondire la materia.
Anonimo (su Google Books).

Da sempre il linguaggio del corpo è materia per esperti d’oltre oceano. Invece, sono lieto di informarti che anche in Italia abbiamo delle eccellenze: Marco Pacori. […].
Giancarlo Fornei, “Coach delle Donne”, su (‘Immagine & Comunicazione’).

L’Ekman italiano!
Massimo Bertoni (su facebook).

[…] Marco Pacori, il più grande esperto di linguaggio del corpo in Italia.
Marco Venturini, Esperto e consulente in comunicazione (su Twitter).

[…] uno dei massimi esperti di linguaggio non verbale
Giovanni Gallo (su facebook).

[..] Pacori, orgoglio italiano!!!
Marco Perri (su facebook).

Un grandissimo divulgatore e scienziato!
Rita Giulia (su facebook).

Marco Pacori sei un grande!!! La lettura dei tuoi libri mi ha cambiato la vita!!!
Mauricio Ehite (su facebook).

[…] Complimenti per il tuo lavoro … ho letto alcuni tuoi libri e devo dire che sono davvero illuminanti.
De Marchi Daniele (su facebook).

[…] ho letto gran parte delle sue pubblicazioni […] È l’unico in Italia a divulgare l’importanza del linguaggio del corpo e non sa quanto l’ammiri!
Graziana Tringali (su facebook).

[…] Vorrei dirti che sei molto vicino a scoprire quella che un tempo chiamavano “magia”. […] Complimenti, sono rimasto molto impressionato e spero di acquisire abilità nella tua tecnica. Sei un grande!
Alex Viaro (su facebook).

[….] sono un tuo grande fan, ti seguo fin da quando mi sono approcciato allo studio dell’ipnosi. Anche il mio maestro, eriksoniano vecchio stampo ormai quasi ottantenne, ha molta considerazione di te.
Francesco Fichera (su facebook).