I Segreti del Linguaggio del Corpo

Categories: Libri

Oltre 100.000 copie vendute!


Compralo su
o in formato

Tutti noi, prima di un incontro importante, ci prepariamo, scegliamo mentalmente le cose da dire e l’abbigliamento da indossare. Ma perchè a volte va tutto storto?

l problema è che viso e corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa.

è un modo di comunicare non controllabile ma con precise tecniche di interpretazione e decodifica, che Marco Pacori – uno dei massimi esperti sull’argomento – svela con l’aiuto di molte foto, diversi esempi e casi reali legati alla sua professione di psicologo e all’attualità. Imparare a leggere negli altri ciò che pensano osservando i loro gesti, la postura, i piccoli tic è un’attività affascinante e “redditizia” da tutti i punti di vista.

Non solo perchè consente di avere piú elementi per valutare una persona appena conosciuta, capire se un collega è affidabile, se al primo appuntamento stiamo facendo colpo oppure no, se nostro figlio è preoccupato per qualcosa, ma anche perchè ci dà la preziosa capacità di modulare il nostro comportamento in base a ciò che “leggiamo” nell’interlocutore.

Riuscendo a comprendere se stiamo suscitando reazioni di simpatia o di irritazione, di complicità o di fastidio, saremo in grado di gestire al meglio la situazione adattando toni, contenuti e modi.

Non ci tormenteremo piú chiedendoci come siamo andati una cena galante o un incontro di lavoro. I segreti del linguaggio del corpo è uno strumento potente e sicuro per capire gli altri nelle relazioni affettive o professionali e ottenere ciò che desideriamo.

Indice

Le edizioni del libro

7a Edizione
Sperling
&Kupfer

Edizione
allegata a
Focus Extra
nov 2011
Edizione
Club degli
Editori
Edizione
Francese
Ed. Idea
Edizione
Paperback Sperling&Kupfer

Intervista audio a RAI 3

Recensioni e commenti dei lettori

[…] oggi studiare il linguaggio del corpo serve a vivere. Tanto è vero che gli iscritti ai seminari non sono aspiranti profiler, psicologi e poliziotti. Ci sono molte casalinghe, impiegati, imbianchini, alle prese con gli enigmi della vita. E i professori spiegano che la bocca è il centro del piacere e il naso del dispiacere, che sbattere le palpebre, abbassare gli occhi, mettersi le mani tra i capelli e grattarsi sono segni di stress, che ogni gesto va decodificato, sia a scopo di business che di divertimento.
Tutto questo è raccolto nel manuale di Marco Pacori, psicologo e psicoterapeuta che si occupa da vent’anni di comunicazione non verbale e di ipnosi per scopi terapeutici. Ne «I segreti del linguaggio del corpo, scopri con uno sguardo chi sta mentendo, chi nasconde qualcosa, cosa gli altri pensano di te» (Sperling e Kupfer) l’autore sostiene che è possibile modificare il proprio comportamento per ottenere reazioni positive
.
Rosalina Salemi, La Stampa, 3/11/2010.

“I segreti del linguaggio del corpo” di Marco Pacori è un libro che con una assoluta semplicità svela principi complessi del comportamento degli uomini. Il testo è suddiviso per aree che man mano accompagnano il lettore alla scoperta dei segreti del linguaggio del corpo. Si inizia con una panoramica per scoprire le ragioni scientifiche, i principi di funzionamento del cervello e in particolar modo della parte che da origine ai segnali: l’amigdala […]. si entra sempre di più nei meccanismi cerebrali che hanno luogo durante il dialogo, raccontato con semplicità come individuare principi di ansia, paura o fastidio, fino a quelli di piacere, attenzione e interesse.[…] Questo libro è un viaggio nella psicologia dell’uomo, nelle sue reazioni più elementari, eppure fondamentali per i rapporti sociali in cui ci si deve relazionare. […] racconta con disarmante semplicità la tecnica e la possibilità di utilizzo dei segnali non verbali ed entra nel merito delle varie tematiche con dovizia di particolari e con esempi concreti. […] Un testo intrigante e interessante, adatto a tutte le tipologie di lettori. Scritto in modo comprensibile e scorrevole, con le illustrazioni che aiutano nella spiegazione. Assolutamente da leggere.
a cura di Amelia Tipaldi e Daniele Mosca (da CausaEdEffetto).

[…] Marco Pacori attraverso la sua esperienza da psicologo e di esperto della comunicazione non verbale ci fornisce gli strumenti per svelare tali segreti. L’autore ci illustra come la lettura e l’interpretazione del linguaggio del corpo possano essere utili per affrontare le varie situazioni di vita.
Potranno servirci nel valutare meglio la persona che avremo di fronte riuscendo a interpretare le sue reazioni, i suoi desideri e anche vedere l’impatto che noi abbiamo sugli altri in modo tale da gestire al meglio le nostre relazioni nei differenti ambienti di vita.
Una volta letto il manuale i segreti svelati ci permetteranno di comprendere quell’universo che fino ad ora ci è sempre sembrato incomprensibile
.
(da Manuali Blog).

Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. E una comunicazione incontrollabile che però ha precise tecniche di interpretazione e decodifica. Questo libro, scritto da uno dei massimi esperti italiani dell’argomento, spiega con chiarezza (e con l’aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa. Un prezioso strumento per capire gli altri – sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni – e per indurre le reazioni che desideriamo.
Recensione su inMondadori

Un libro scritto da un esperto:
Marco Pacori è uno dei migliori sull’argomento, senza dubbio. E questo suo libro ne è la dimostrazione. Spiega quali sono i “segnali” che il nostro corpo dà quando riceve stimoli emotivi diversi, ne analizza le cause scientifiche, in alcuni casi scendendo proprio nel particolare, spiega le differenze più accentuate sui segnali dati da uomini e donne, spiega come essi possano variare in base all’emisfero dominante (mancini o destrorsi).. insomma, veramente ben fatto.
Another (su La Feltrinelli, 7 novembre 2011)

[…] Questo libro è davvero utile: offre un modo semplice, ma preciso, chiaro ed efficace, di spiegare come il corpo esprima sempre e comunque, ciò che le parole non dicono.
Secondo me, come conosciamo il linguaggio delle parole, dovremmo imparare a riconoscere l’importanza che ricoprono nella comunicazione, sia il linguaggio para-verbale, tono della voce, volume, inflessione, pause, enfasi, etc, che il linguaggio del corpo, il linguaggio non-verbale.
E’ infatti ormai noto alla maggior parte delle persone che non si può non comunicare, il corpo esprime, infatti, ciò che le parole non dicono.
Imparare il linguaggio del corpo si può, “I Segreti del Linguaggio del Corpo” scritto dal collega Marco Pacori, è un testo che io ho letto e ve lo consiglio con piacere.

Fiorella Palombo, psicologa (su facebook).

Da sempre il linguaggio del corpo è materia per esperti d’oltre oceano. Invece, sono lieto di informarti che anche in Italia abbiamo delle eccellenze: Marco Pacori.
Il suo libro è bellissimo e ti aiuterà a capire un pò meglio la persona che hai davanti.

(Giancarlo Fornei, “Coach delle Donne”, su ‘Immagine & Comunicazione’).

Il migliore che abbia letto, finora, sul linguaggio del corpo. Inizialmente ero titubante all’acquisto poiché non mi fido molto della competenza di alcuni autori italiani (sì sono piuttosto esterofilo, ahimè!) Tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Pacori è un vero intenditore che va in profondità di alcune tematiche importanti concernenti il linguaggio non verbale: la prossemica, la paralinguistica, la cinesica, la cronemica, lapsus gestuali e via dicendo. E questo libro non si limiterà a dare freddi elenchi di significati gestuali, ma finalmente vi spiegherà il perché di quei movimenti inconsci. Spesso trovavo contraddittorie alcune spiegazioni, in altri testi, e non ne capivo il perché, tanto che iniziavo a dubitare della serietà di questa scienza. Giusto per farvi un esempio tra i tanti non capivo perché, nell’analizzare i segnali di chi mente, si dicesse che i bugiardi parlassero con voce acuta, e poi altrove nello stesso libro si affermasse anche il contrario, cioè che il segnale principale fosse la voce bassa e sottotono. Senza alcun approfondimento di sorta il lettore si confonde.Marco Pacori invece spiega di questi due tipi di bugiardi, quello che mente cercando di rendere la bugia credibile e prova un certo piacere nel farlo (voce acuta) e il mentitore che è costretto, suo malgrado, a dire una bugia provando un senso di colpa (Tono basso). Ora sì che ci si capisce! Bravo! Se vi interessa l’argomento, questo è un must, e non deve mancare nella vostra libreria.
Satory (su Amazon.it).

Stupendo! Un libro utile e formativo sul linguaggio del corpo, adattissimo a chi vuole iniziare a capirlo ed è alle prime armi come per chi ha già letto qualcosa in merito. Consigliatissimo per tutte le fasce di età, anche se in certi punti risulta un linguaggio molto forbito. Complimenti a Marco Pacori!
(Utente non specificato su Google Books).

“I Segreti del Linguaggio del Corpo” è uno strumento potente e sicuro per capire gli altri nelle relazioni affettive o professionali e ottenere ciò che desideriamo. Ci spiega con chiarezza (e con l’aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa.
Anonimo su Libri per crescere).

Talvolta basta un attimo per farci un’idea di chi abbiamo davanti. Il suo modo di camminare, di gesticolare, le su espressioni facciali, la posizione del busto, celano situazioni e stati d’animo che ci permettono di capire moltissimo sul modo e sulla psicologia del nostro interlocutore.
Il libro si propone come guida per tutti coloro che affascinati da questo argomento vogliono imparare tutte le sfacettature del linguaggio del corpo, che spesso, in maniera inconscia e automatica trapela emozioni nascoste.Il libro abbraccia vari campi: quali postura, modo di camminare, sguardo, gesticolazione, stretta di mano, accenni di psicologia e specialmente bugie e menzogne.Ogni capitolo è saggiamente arricchito con immagini, richiami a fatti realmente accaduti, approfondimenti e test personali, che motivano il lettore. Ritengo che il manuale si savvero ben scritto e documentato e in grado di ribaltare completamente l’osservazione e l’approccio con coloro che ci stanno intorno.

Teschio4 (su Ciao.it).

[…] Il libro di Marco Pacori è un viaggio piacevole ed ordinato nel mondo del linguaggio del corpo, un’ottima guida per scoprire velocemente cosa le persone pensano di te mentre parli, cosa provano e se ti stanno mentendo, il tutto accompagnato da una serie di immagini ed esempi davvero funzionali al testo. […] Un libro sicuramente consigliato, interessante e puntuale; uno strumento potentissimo da leggere con attenzione sia per l’uso lavorativo che per quello privato.
Federico Angelucci (su federicoangelucci.it).

[…] Ho recentemente terminato di leggere un suo libro uscito come allegato di Focus Extra, I Segreti del Linguaggio del Corpo. Ho letteralmente divorato il libro con crescente entusiasmo […] ho riscontrato molto presto i risultati delle “lezioni”, con mia grande soddisfazione aggiungerei.
Mara M. (tramite Form del sito).

Scorrevole ,piacevole e interessante. In questo libro Pacori ci svela con l’aiuto di foto ed esempi a imparare a leggere dai piccoli gesti a volte insignificanti ci che pensano le persone. Come? Osservando i loro gesti, la postura e i tic. Tutto ciò ci permette di avere più elementi per valutare la persona che abbiamo di fronte, ma anche perchè ci regala la capacità di modulare il comportamento in base a ciò che “leggiamo” nell’ interlocutore. Da sempre sono stato affascinato da tutto questo, ho trovato questo libro davvero utile, ci sono anche molti esercizi per metterti alla prova e capire davvero se riesci a notare qualche segnale dalla persona che hai davanti. Lo consiglio a chi ama questo genere di cose, anche se è il mio primo libro!
DustofAngel su (su Ciao.it).

Questo libro è bellissimo. L’appassionato Marco Pacori ci conduce con delicatezza nelle profondità dei gesti, degli sguardi, delle posture. Attraverso statistiche, scoperte scientifiche, storie dei suoi pazienti (e personali), lo psicologo ci coinvolge nei segreti di questo linguaggio ancestrale.
Ciò che maggiormente arriva dalle pagine del libro è la passione. Il lettore non impara che un dato gesto corrisponde una data emozione, ma viene sollecitato nell’interesse vivo e caloroso del linguaggio del corpo. Per chi poi abbia un approccio ‘creativo’ ai libri troverà moltissimi spunti di riflessione e meditazione.
Dopo aver letto ‘Il linguaggio del corpo’ di James Borg, ‘La comunicazione non verbale’ di Mauro Corsaro (entrambi in qualche modo utili) e altri libri dello stesso genere, ho trovato in Marco Pacori precisamente quello che cercavo, e forse di più…

Sir Bernardo (su Amazon.it).

[…] la psicologia non è una scienza esatta… però aiuta a capire molte cose. Prima di sputarci sopra, sarebbe meglio confutarne la credibilità… e vi confermo che Marco Pacori ci ha visto molto bene. L’autore c’illustra i meccanismi psicologici che innescano certi gesti, che altro non sono che azioni istintive troncate all’improvviso dalla parte più razionale del cervello.[…] Magari non finirete lo stesso a fare “Lie to me”, ma è comunque una buonissima lettura per imparare a comprendere meglio gli altri, a cercare un incontro; a cogliere ciò che tante volte cercano di non dire o non far percepire. Un ottimo aiuto per chi ha intuito o per svilupparne uno. Perché possedere una bella sensibilità è un’incoraggiante punto di partenza, ma non è mai troppo tardi per coltivarla e migliorare i rapporti di ogni tipo.
Federica Forlini (su La Stanza Rossa).

[…] Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri e parole a nostra insaputa. È un modo di comunicare non controllabile ma con precise tecniche di interpretazione che Marco Pacori (tra i massimi esperti italiani) svela con l’aiuto di foto, esempi e casi reali. Imparare a leggere negli altri ciò che pensano osservando i loro gesti, la postura, i piccoli tic è un’attività affascinante e “redditizia” da tutti i punti di vista.Non solo perché consente di avere più elementi per valutare la persona che abbiamo di fronte, ma anche perché ci dà la preziosa capacità di modulare il nostro comportamento in base a ciò che “leggiamo” nell’interlocutore.
nikitavalchiria (su Diggita.it).

Salve! Mi sono appena iscritto al vostro canale [Ipnosi non Verbale, n.d.r.] e vorrei dirle che provo una profonda stima verso di lei… comunque ho letto il vostro libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e devo dire la verità ne sono stato piacevolmente sorpreso … sopratutto dal fatto che funziona davvero; sinceramente all’inizio ero un po scettico e non credevo che questo tipo di comunicazione funzionasse davvero, ma mi sono dovuto ricredere quando ho iniziato a vederla dappertutto!
TeNniS994 (su YouTube).

Lettura divertente e utilissima
Quest’estate con Focus è uscito in allegato il libro di Marco Pacori “I segreti del linguaggio del corpo”… già il titolo è intrigante! Leggendolo, poi, si apprendono nuove nozioni e se letto con attenzione, si iniziano a notare negli altri (ma anche su se stessi) i comportamenti gestuali cui spesso non prestiamo attenzione.
Vi svelo un segreto per cominciare a osservare: siamo molto più abili nel controllare la parte alta del nostro corpo, mentre invece spesso i nostri piedi ci tradiscono con pose contorte e tamburellamenti vari che esprimono la nostra tensione.
Il libro è completo di illustrazioni che rendono più semplice comprendere quanto viene descritto dall’autore.
Il sottotitolo del libro è: Scopri con uno sguardo cosa provano gli altri, cosa pensano di te, chi sta mentendo. Beh diciamo che con uno sguardo sarebbe un po’ troppo (anche perché ritengo che non tutti i nostri movimenti siano spiegabili secondo delle teorie nette) però offre degli spunti per interpretare determinati comportamenti e per osservarne altri che diversamente probabilmente ci sarebbero sfuggiti.

Erica ery (su Ciao.it).

[….] Ho comprato il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”. Permettimi di farti i miei più sentiti complimenti. Lo sto “divorando”! Scrivi davvero bene. Non solo tratti di tematiche estremamente interessanti, ma utilizzi un linguaggio assolutamente non pesante e scorrevolissimo. Le immagini poi sono utilissime per comprendere al meglio ciò a cui si fa riferimento. Non sei un comune “accademico” che scrive libri nozionistici colmi di vane parole farcite da un linguaggio tecnico-aulico. Il tuo libro è avvincente, entusiasmante, colmo di vitalità intellettuale, alla portata di tutti ed applicabile davvero ogni giorno, nel comune quotidiano di chiunque. Il tutto è costantemente avvolto da un alone di umiltà che io stimo ed ammiro molto in te.
Sebastian Melmoth (su facebook).

[…]grazie a questo libro mi si è spianata davanti un’immensa autostrada di conoscenza, rendendomi subito conto quanta importanza potessero avere determinati e piccoli gesti che ci ritroviamo a fare in ogni momento […]
Valentina Ciolly (su Malucchiaffari.blogspot.it).

Sto leggendo “i segreti del linguaggio del corpo” e rispetto ad altri libri che ho letto sull’argomento, lo trovo di gran lunga superiore….
Piergiorgio Cappello (su facebook).

[…] ho iniziato da poco a “studiare” la CNV, partendo dal suo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, che mi ha aperto un enorme orizzonte.
Matteo Pancotti (su facebook).

Libro molto interessante. Ti aiuta veramente a capire le persone che hai davanti e con cui vivi. Lo consiglio vivamente
Eduardo Miguel (su Il Giardino dei Libri).

Che dire.. c’è proprio tutto nei minimi dettagli. L’unica cosa che mi è leggermente dispiaciuta è che magari qualche “figura” per dare un’idea avrebbe aiutato ancora di più in alcune posizioni o movimenti specifiche ove la descrizione era un po’ complessa (ma pur sempre comprensibile). E’ proprio un libro completo!!!
Randa.nox (su La Feltrinelli).

[…] Ritengo che sia il miglior autore che tratti la materia di CNV…é l’ unico che riporta molti esempi, utili secondo me, all’apprendimento […]
Gianmarco Siciliano (su facebook).

Marco Pacori con la sua precisione e passione ha scritto un ottimo libro per tutti da dove si impara molto.Complimenti!
Vladimir (su Il Giardino dei Libri).

E’ davvero molto ricco e molto ben fatto. In lingua italiana credo sia il più completo.
Cristopher Mariani Cerati (su facebook).

Veramente ben fatto. Completo delle basi e di approfondimenti vari. Un’ottimo acquisto.
Consigliato a tutti gli appassionati del genere.

Stefano (su Amazon.it).

Stò leggendo (oserei quasi dire “studiando”) il tuo libro “I segreti del linguaggio del corpo”, ed è davvero interessante!
Mirko Cioncolini (su facebook).

Il libro può aiutarci a conoscere gli altri e anche noi stessi;può darci spiegazioni che altrimenti difficilmente potremmo ricavare senza rivolgerci a qualche esperto!
Paolo (su Il Giardino dei Libri).

[…] Vorrei complimentarmi per il suo magnifico libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”: lo trovo essenziale, ma ricchissimo di contenuti utili.
Susannna Maggione (su facebook).

[…] Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri e parole a nostra insaputa. È un modo di comunicare non controllabile ma con precise tecniche di interpretazione che Marco Pacori (tra i massimi esperti italiani) svela con l’aiuto di foto, esempi e casi reali. Imparare a leggere negli altri ciò che pensano osservando i loro gesti, la postura, i piccoli tic è un’attività affascinante e “redditizia” da tutti i punti di vista […]
Nikita (su Librierivelazioni.it).

[…] ho letto il suo libro “i Segreti del linguaggio del Corpo” e mi è piaciuto molto.
Valerio Schirone (su facebook).

Ho letto “I Segreti del Linguaggio del corpo”! Mi ha aperto la mente! Grazie.
Francesco Cammalleri (su facebook).

Marco Pacori in questo libro ci “imbocca col cucchiaino” gli elementi essenziali per individuare ciò che il corpo vuole dirci prima che proferiamo parola. Quando l’ho letto il mio busto era protratto in avanti, pupille dilatate e spesso e volentieri facevo il linguino…ahaha (dopo la lettura saprete cosa intendo) 😀 …. perciò buona lettura!
Matteo Emmettì (su Amazon.it).

Sto leggendo il tuo libro “il linguaggio segreto del corpo”, e volevo farti i complimenti, soprattutto per le spiegazioni neurofisiologiche.
Fabio De Santis (su facebook).

[…] Sono quasi arrivato alla fine del tuo ilbro “i segreti del linguaggio del corpo” ed è senza dubbio il libro di psicologia più bello, concreto e concludente che abbia mai letto!
Daniele Dancelli (su facebook).

Si legge che è una meraviglia, contenuti utili e semplici da interpretare, con parole altre tanto compresibili, ok le foto !!!,
Marcelo (su Il Giardino dei Libri).

Ho comperato il suo libro “I segreti del linguaggio del corpo” molto bello! mi sto pure “esercitando” guardando talk show senza l’audio.
Grazie al suo libro mi sto appassionando alla materia…complimenti ancora

Luca Arcuri (su facebook).

Ho il suo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”
[…]; l’ho letto con grande piacere e curiosità, complimenti è ben fatto!
Michele Bertani (su facebook).

Ho conosciuto personalmente Marco Pacori ed è veramente un professionista preparato, si è dedicato a questo campo sin da giovane e la conoscenza che presenta in questo libro è essenziale a chi è interessato alla Comunicazione Non Verbale, un libro immancabile.
Luigi (su Il Giardino dei Libri).

E’ un periodo in qui leggo molto sull’argomento e devo dire che questo testo l’ho letto quasi tutto d’un fiato tanto mi stimolava nellla lettura.
Unica pecca (dal miio punto di vista) le foto, essendo il formato del testo tascabile, pur essendo perfettamente visibili, sono un po’ piccole.

Giuseppe(su Amazon.it).

Ho letto il suo libro “I segreti del Linguaggio del Corpo”; ciò che ho appreso mi aiuta moltissimo nel mio lavoro. Complimenti per il lavoro che svolge!
Olimpia Nelly Badiu (su facebook).

[…] sto leggendo il suo libro, “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, Davvero bello e interessante!
Samuele Masci (su Facebook).

Ho qui tra le mie mani il suo libro “i segreti del linguaggio del corpo”, ecco la ragione della mia richiesta! L’ ho letto con grande piacere e curiosità, complimenti ben fatto!
Michele Bertani (su facebook).

Una lettura davvero ottima, l’autore scrive in maniera semplice e si fa capire molto bene.
Molti li esempi anche con delle immagini raffigurative.
Consigliato !

Federico (su Amazon.it).

[…] Sto leggendo i segreti del linguaggio del corpo! Più che leggerlo bisognerebbe studiarlo!
Giuseppe Al Jundi (su facebook).

Bellissimo libro, scritto con chiarezza e semplicità. Lo consiglio a tutti!
Pietro Concerto (su facebook).

[…] il tuo libro (i Segreti del Linguaggio del Corpo. n.d.r) é bellissimo!!! avrei voglia di divorarlo, ma sto andando con calma, per memorizzare meglio!
Pamela Donati (su facebook)

Ho letto proprio il mese scorso “I Segreti del Linguaggio del Corpo”. Molto interessante!
Valeria Nerina Bortolotti, psicologa (su facebook).

Veramente fatto bene. Semplice da leggere ed illustratissimo di esempi. Quindi, con i gesti non si sbaglia. Lo consiglio. Ci sono anche i segnali dei bugiardelli: quindi niente più segreti.
Rosanna (su Macrolibrarsi.it).

Sto leggendo “i segreti del linguaggio del corpo”e lo trovo chiaro e coinvolgente, nonché un valido “aiuto sociale” […]
Ilaria Sgrò (su facebook).

[…] Complimenti per il libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, lo sto leggendo proprio in questo periodo: molto interessante!
Lori Rossi (su facebook).

Cercavo un libro che mi desse gli strumenti per osservare e capire gli altri in base al loro linguaggio del corpo e l’ho trovato. Il difficile è tenere a mente tutto…però è interessante.
Giovanni Carboni(su Amazon.it).

[…] Sto leggendo il suo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”. Grazie per avermi coinvolto al massimo in tale panorama! Veramente complimenti!
Giacomo Valentini (su facebook).

[…] sto leggendo “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e mi sto appassionando tantissimo al tuo libro.
Simone Casillo (su facebook).

consiglio di leggere questo libro di facile lettura: leggendolo ci si rende conto che ogni piccola gesto ha un significato. Comprerò altri libri dello stesso autore.
Laura (su Amazon.it)

[…] ho appena acquistato alcune sue pubblicazioni, tra cui “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, davvero interessante la materia!!! Libri molto belli; fluidi nella lettura e molto comprensibili nei concetti.
Simone Santinelli (su facebook).

Da Marco Pacori non c’era che da aspettarsi che un testo completo e all’avanguardia. Da leggere!
Oreste Maria (su Il Giardino dei Libri).

[…] ho letto il tuo libro “I Segreti Del Linguaggio Del Corpo” e l’ ho trovato molto interessante e utile essendo uno studente di Psicologia; ho migliorato anche la mia capacità di riconoscere i segnali non verbali e di essere più consapevole dei miei.
Gianluca Tizzano (su facebook).

Ho comprato l’altro ieri “Il linguaggio del corpo in amore”… non vedo l’ora di potermelo divorare […] penso adorerò anche questo, così come ho adorato “i segreti del linguaggio del corpo”!
Maeve Alessandra Del Gatto (su facebook).

[…] sto leggendo un suo libro (I Segreti del Linguaggio del Corpo, n.d.r.) … è sorprendente! […] il testo é molto scorrevole e con una buona grafica. E’ un piacere leggerlo! La seguirò con molto interesse, d’ora in avanti.
Gabriele Neuro Trunzo (su facebook).

[…] Ho letto “I segreti del linguaggio del corpo” e lo trovo illuminante.
Arianna Rossi (su facebook).

[…] Ho letto il tuo libro sul linguaggio del corpo: davvero interessante.
Gabriele Rossi, farmacista (su Linkedin).

Libro molto interessante. Lo consiglio a tutti, specialmente a quelli profani come me!! Complimenti all’autore. .
Cannavello (su i-Tunes).

[…] Ho letto un tuo libro ” I Segreti del Linguaggio del Corpo” e ne rimasta incantata!
Gloria Menapace (su facebook).

Strumento prezioso ed affidabile, un posto sempre privilegiato nella mia libreria. Grazie dr. Pacori!
Eleonora Figus (su facebook).

[…] Ho avuto il piacere di leggere il suo libro, “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, e di considerarlo, almeno fino ad ora il migliore tra quelli letti.
Giuseppe Loporcaro (su facebook).

Un bellissimo saggio, ben scritto e interessante che aiuta a capire gli altri e anche in un certo senso anche se stessi. Lo consiglio!
Alessandro Balestra (su Goodreads).

[…] ho letto “Il Linguaggio Segreto del Corpo” e devo farle i miei complimenti.
Sonia Vicentino (su facebook).

Un manuale “intrigante” dal valore “capitale” anche nelle negoziazioni e nel rapporto con gli altri. Per anni si è assistito ad una semplificazione eccessiva sul linguaggio del corpo; cosa che in Marco Pacori non avviene, acquisendo in maniera accademica tutti i dettagliati studi che lo riguardano, in maniera ineccepibile.
Eddie Manganelli (su facebook).

[su “I Segreti del Linguaggio del Corpo] Chiaro ed esplicativo…molto bello!!! Utile all'”essere umano”…da leggere!…spero che i suoi libri e corsi contribuiscano a “sdoganare” e a far chiarezza sull’argomento!!! Complimenti !!!
Simona Enrica (su facebook).

[…] Ho letto il tuo libro: “I Segreti del Linguaggio del Corpo” … libro meraviglioso! Mi e’ piaciuto veramente tanto! Sono sempre stata interessata riguardo l’argomento e di psicologiaç il tuo libro mi ha fatto appassionare ancora di piu!
Lavinia Giovagnoni (su facebook).

Molto utile, ben scritto, interessante per chiunque debba relazionarsi con tante persone. Offre strumenti per poter capire di più di chi si ha di fronte basandosi non solo sul semplice intuito.
Vittomilano (su i-Tunes).

[…] ho acquistato il suo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”: beh, devo dire con assoluta sincerità che per me questo libro è come una miniera d’oro! Ricco di informazioni e dettagli che descrivono in maniera precisa ed efficace questa dimensione dell’interazione umana […].
Daniele Mampieri (su facebook).

Un contenuto davvero fantastico: utilissimo! Un altro modo per conoscere sé stessi e gli altri, attraverso il linguaggio non verbale…spesso in contraddizionecon le parole..! Lo consiglio!”. Straordinario Marco Pacori

Angela Sclaunich (su facebook).

Un bel testo sul linguaggio non verbale. Davvero ben scritto, semplice ed intuitivo. L’autore è senza dubbio un personaggio di primaria importanza nel settore ed ha già avuto modo di farsi consocere dal grande pubblico. Le nozioni che si possono apprendere possono essere applicate nella vita di tutti i giorni con soddisfazione: suscita molto stupore verificare in prima persona come le parole che ci vengono proposte siano spesso in disaccordo con il linguaggio non verbale delle persona che ci parla. Non bisogna però creare delle regole ferree, ma cercare di comprendere anche il contesto in cui la relazione interpersonale ha luogo. Vale la pena approfondire questo tema abbinando la lettura di altri testi dello stesso autore. Molto interessante.
Carlo (su Macrolibrarsi.it).

E’ un libro utile per chi è interessato a capire meglio la psicologia umana e a cogliere le contraddizioni di ciò che viene affermato verbalmente. Una buona guida per la propria formazione personale e professionale. Consigliato.
Cinzia (su Il Giardino dei Libri).

[…] complimenti per “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, molto interessante e soprattutto istruttivo! L’ho consigliato a più persone che dopo lo hanno acquistato. A me ha cambiato il modo di stare in mezzo alla gente.
Matteo Capra (su facebook).

Per chi volesse iniziare un approccio a questa disciplina è un ottimo libro. Elargisci metodi e consigli su come interpretare i linguaggi del corpo per le persone che ci troviamo di fronte utili con amici, colleghi, colloqui e gente sconosciuta
Gabriella (su Goodreads).

[…] Sto leggendo “I Segreti del Linguaggio del Corpo” […] è veramente bello come libro: davo per scontato alcuni segni,e con questo libro invece mi rendo conto che non sono segni a caso ma che hanno un determinato significato!
Emanuele Lele Preda (su facebook).

Consiglio senza riserve i libri del Dr. Marco Pacori uno dei massimi esperti di CNV.
Roberto Deidda Damus (su facebook).

[…[ è la mia lettura prima di andare a dormire!.
BackToLife (su ItalianSeduction.it).

[…] ho letto “I Segreti del Linguaggio del Corpo” … molto interessante: penso di comprare tutti i suoi libri.
Walter Aracri (su facebook).

Ho letto il suo libro “i segreti del linguaggio del corpo” molte interessante, complimenti!
Melsi Dani (si facebook).

[…] ho avuto modo di leggere e apprezzare il suo libro sul linguaggio del corpo [“I Segreti del Linguaggio del Corpo”, n.d.r.].
Carlitos Valerio (su facebook).

[…] Ho letto il suo libro sul linguaggio sul corpo e l’ho trovato davvero utile per la mia attivitá lavorativa.
Gianluca Stravato (su facebook).

[…] sono rimasto affascinato profondamente dal tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”,che ho anche inserito nella bibliografia della mia tesi di laurea magistrale.
Luca Cionco (su facebook).

Sto leggendo “I Segreti del Linguaggio del Corpo e lo trovo interessantissimo; è proprio quello che volevo capire del linguaggio dei vari segni del corpo. Complimenti!
Alessandro Ale (su facebook).

[…] Veramente bello il libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”!
Domenico Naso (su facebook).

Premetto che è stato un regalo ma chi lo ha ricevuto dice che è forse il miglior trattato sull’argomento.
Lo consiglio a chiunque voglia imparare ad avvicinarsi al linguaggio del corpo.

Luca (su Amazon.it).

[…] sono rimasto affascinato profondamente dal tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”,che ho anche inserito nella bibliografia della mia tesi di laurea magistrale.
Luca Cionco (su facebook).


Libro ben argomentato, lettura molto scorrevole e con illustrazioni che aiutano a capire il testo. E’ proprio vero, in alcuni casi riesco ad individuare alcune persone che tengono gli stessi comportamenti e che .., ahimè .., anche le stesse caratteristiche illustrate nel libro.

Antonella (su Il Giardino dei Libri).

[…] Volevo complimentarmi e ringraziarla per le sue pubblicazioni. Farò la tesi di laurea in Semiotica sulla comunicazione non verbale nell’uomo e nei primati e di tutti i libri che ho letto sulla materia, italiani e non, il suo “I Segreti del Linguaggio del Corpo” è il più professionale, sia per i riferimenti bibliografici sia per i contenuti.
Daniele Palmieri (su facebook).

Ho letto il suo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e l’ho trovato molto interessante; soprattutto il capitoletto riguardante il poker, essendo io un gran appassionato del gioco.
Andrea Stradi (su facebook).

Per uno novizio come me, questo libro è ben strutturato, semplice da capire e soprattutto pratico nel proporre esercizi da svolgere per apprendere questa tecnica. Consigliato per chi è alle prime armi, ricco di immagini in bianco e nero.
Luca (su Macrolibrarsi.it).

Sto leggendo “I Segreti del Linguaggio del Corpo”: scorrevole e chiaro!
Michael Cottica (su facebook).

[…] Complimenti al Dott. Pacori per il suo libro […] sarà mio obiettivo impararlo a memoria!
Antonio Di Giovanni (su facebook).

Bellissimo e soprattutto dettagliatissimo, c è molta psicologia. Se insieme al libro si guardano episodi di lie to me e si guardano anche talk show si impara molto in fretta. Personalmente mi è servito tanto per aiutare molte persone che mi chiedono aiuto 🙂
Doretto (su Amazon.it).

Libro fantastico!
Chiara Blair Bruni (su facebook).

[…] Il tuo libro, “I Segreti del Linguaggio del Corpo” mi è stato utilissimo per la tesi di specializzazione in Psicoterapia!
Liviana Garau, psicoterapeuta (su facebook).

bellissimo libro: non vedo l’ora di leggere gli altri!!!!
Matteo Corda (su facebook).

È strepitoso come riesca a far cambiare il modo di osservare e comunicare, consigliatissimo!
Paola Baldassari (su facebook).

[…] Sto leggendo “I Segreti del Linguaggio del Corpo”: molto interessante; Complimenti!!!
Miriam Novotna (su facebook).

lo ho letto tutto d’un fiato. Il testo è scritto in modo semplice e scorrevole adatto anche a lettori poco addentrati all’argomento…
Marika Lorenzi (su Amazon.it).

[…] Sto leggendo con piacere “I Segreti del Linguaggio del Corpo” … davvero eccezionale!
Mario Stefano Grandi (su facebook).

Ho letto “I Segreti del Linguaggio del Corpo”… da restare senza parole; queste sono le parole giuste! Grazie al suo libro sto scoprendo un altro mondo: ora sto più attento al linguaggio non verbale e riesco a capire molte più cose di quanto le parole non dicano.
Giacomo Potenzelli (su facebook).

[…] leggo un libro del Dottor Marco Pacori, “I Segreti del Linguaggio del Corpo” … più lo rileggo, più trovo riscontri nella vita di tutti i giorni.
Pierluigi Stromboli (su facebook).

[…] Sto leggendo il tuo libro [“I Segreti del Linguaggio del Corpo, n.d.r.] che mi è capitato tra le mani un po’ per caso! Sei stato una bella sorpresa anche per me “non addetta ai lavori”!
Laura Devias (su facebook).

[…] se prima ero un semplice appassionato della comunicazione non verbale, ora che sto leggendo il tuo libro (“I Segreti del Linguaggio del Corpo) non faccio altro che mettere in atto cio che imparo.
Roberto Guè Pek (su facebook).

[…] sono rimasto affascinato dal sul libro “i Segreti del Linguaggio del Corpo”; mi è piaciuto davvero molto.
Danilo Rabboni (su facebook).

Già letto, veramente bello!
Enrico Marangoni (su facebook).

Da comprare subito!
Cristina Salvatore (su facebook).

Davvero prezioso!
Paola Bielli (su facebook).

Bellissimo!
Monica Verza (su facebook).

Grande Marco: libro bellissimo!
Nicola Amoroso (su facebook).

Bellissimo libro e molto utile…;-)
Ire Ire (su facebook).

Molto interessante🙃🙃🙃
Lino Sortezza (su facebook).

[…] lo trovo molto interessante.
Giulia Cerri (su facebook)

[…] Ho letto il suo libro “I segreti del Linguaggio del Corpo”: è molto utile, e praticissimo!
Azzurra De Marco (su facebook).

[…] sto leggendo il suo libro sul linguaggio del corpo, davvero interessantissimo!!!
Giulia Villanucci (su facebook).

[…] ho trovato il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” molto interessante!
Roberto Bernardi (su facebook).

Dopo averlo letto, si iniziano a vedere le persone sotto aspetti mai valutati in precedenza.Molto utile da applicare nella vita quotidiana e nel lavoro.
Roberto Angelini (su Amazon.it)

[…] Ho letto il tuo libro “i segreti del linguaggio del corpo” e l’ho trovato eccezionale!
Simone Rossi (su facebook).

[…] Sto finendo di leggere il tuo libro “i segreti del linguaggio del corpo” e mi ha già aperto un mondo, grazie!
Nicola Pili (su facebook).

[…] Ho letto il tuo libro “I segreti del linguaggio del corpo“ … lo trovo estremamente interessante ed ho imparato molto.
Maria Cristina Giancarli (su facebook).

Ottimo libro: chiaro e semplice per dei neofiliti della materia; la cosa migliore inoltre e che è supportato con immagini per capire al meglio le spiegazioni (visto che molti atteggiamenti del corpo sono difficili da descrivere).
diegoitaliait (su Amazon.it).

Sto leggendo “I Segreti del Linguaggio del Corpo” … è il primo libro che leggo davvero bello!!!
Mattia Marzullo (su facebook).

[…] ho letto il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e lo trovo fantastico!
Davide Marrone (su facebook).

Gran libro. Spiegazioni accurate, immagini esplicative, contenuto interessante.
Simone (su Il Giardino dei Libri).

[…] Ho ultimato da poco la lettura del libro “I segreti del linguaggio del corpo”: molto interessante! Lo consulto tutte le volte che seguo un talk show in televisione; anche grazie alle foto è molto chiaro e comprensibile […].
Vittorio Cecchet (su facebook).

Ho letto più volte uno dei suoi libri. Molto bello e illuminante, nonché semplice nel lessico.
Giovanni Canelli (su facebook).

libro stupendo, mi ha aperto il mondo… è il primo libro che leggo in materia ed è fantastico, lo consiglio a tutti 😀
Adrian (su Amazon.it).

[…] il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” é bellissimo !!! avrei voglia di divorarlo, ma sto andando con calma, per memorizzare meglio, grazie!!!
Paloma Donati (su facebook).

[…] ho appena finito d leggere il suo libro, “I Segreti Del Linguaggio Del Corpo” […] davvero un ottimo libro! E’ riuscito ad appassionarmi alla materia
Carlo Bertoncin (su facebook)

Oggi in edicola […] con “Focus extra” trovo in allegato il suo libro! […]. Non potevo non comprarlo: un testo scorrevole, un linguaggio semplice e nello stesso tempo esaustivo, insomma un libro per tutti, in pochi minuti avevo già letto 20 pagine, molto interessante. Complimenti!
Alvise Massaneri (su facebook).

Ho letto il suo libro “I Segreti del Lnguaggio del Corpo e l’ho trovato molto esaustivo. I miei complimenti!
Marco Zanuccoli (su facebook).

Più che buono. L’ autore, uno dei massimi esperti nella comunicazione non verbale, ci spiega quasi tutto ció che si puó sapere sulla comunicazione non verbale. Ci spiega i gesti di ansia, rifiuto e piacere. Forse l’ unica pecca è che l’ autore, soprattutto all’ inizio, sembra soffermarsi su concetti un pò teorici, ma nel complesso è molto interessante, con numerosi esempi pratici ed esperienze dell’ autore. Pratico, chiaro.Eccezionale come primo libro riguardo l’ argomento.
Gabriele (su Macrolibrarsi.it).

[…] Ho letto i tuoi libri e sono veramente felice di poterti scrivere su FB.
Dopo le tue spiegazioni in materia di segnali non verbali è come se mi avessi aperto la mente, ora vedo cose che prima ignoravo.
Cerco di utilizzare anche la distanza prossemica quando parlo (prima non sapevo neanche cosa fosse, i miei studi sono giuridici) e noto miglioramenti nel campo delle amicizie e nel lavoro.

Vincenzo Vincen (su facebook).

[…] Sto leggendo il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e lo trovo davvero interessante al punto che ne sto sottolineando i punti salienti come fosse un testo universitario. Lavorando in teatro sono elementi che mi servono moltissimo! Ben scritto e ben organizzato, complimenti!
Roberto Django Angioni (su facebook).

Ho letteralmente divorato il tuo libro [I Segreti del Linguaggio del Corpo, n.d.r.], ricchissimo di informazioni precise e documentate.
Gabry Poggi (su facebook).

[…] Ho recentemente ho comprato il suo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e devo dirle sinceramente che é meraviglioso. Sto
Scoprendo un mondo sul linguaggio del corpo… mi é stato letteralmente aperto un nuovo mondo.

Giuseppe Il Guercio Pizzichillo (su Facebook).

[…] ho letto il tuo libro, “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e mi é piaciuto molto.
Floriana Lorusso (su facebook).

[…] Ho letto il tuo libro “i segreti del linguaggio del corpo” e l’ho trovato molto interessante.
Giada Albertoni, psicologa-psicoterapeuta (su Linkedin).

[….] Sei su su tutto un altro livello: ho letto una decina di libri sul linguaggio del corpo, fra cui i tuoi: la semplicità, la chiarezza … come si comprendono i tuoi… fin’ora nessuno ci si avvicina! Alessio Di Traglia (su facebook).

Ho letto il tuo libro, “I Segreti del Linguaggio del Corpo” … devo dire che sono entrato veramente in un altro mondo!!! […] anche molta leggera come lettura!!!
Stefano Cambarau (su facebook).

Ho acquistato questo libro per mia figlia che è un’adolescente molto timida e fatica a socializzare. Lo ha letto tutto d’un fiato, dicendo di trovarvi degli spunti molto interessanti di riflessione. È riuscita a modificare alcuni atteggiamenti e ad avere così maggior successo nelle relazioni. Lo consigliamo!.
Rosa (su Amazon.it)

[…] L’ho conosciuta grazie alla mia passione per il linguaggio del corpo, che mi ha portato a leggere il suo libro “I segreti del linguaggio del corpo”, che per me è risultato essere uno dei libri più chiari a livello nazionale sull argomento. Complimenti!
Antonio Auricchio (su facebook).

[…] ho letto “I Segreti del Linguaggio del Corpo”: l’ho trovato davvero molto interessante e facilmente comprensibile.
Martina Pranio (su facebook).

Rende l’argomento semplice e interessante. L’ho letto di getto e mi ha aperto una finestra su aspetti essenziali per la cura delle relazioni interpersonali.
Roberto Tassinari (su Amazon.it).

Veramente utile! Agile da leggere, pregnante di significato. Bravo Pacori!!
Giorgio Maggi (su facebook).

Bellissimo, consigliato per gli insicuri. E’ affascinante cio’ che il corpo riesce ad esprimere senza rendercene conto. Dopo averlo letto viene spontaneo mettere in pratica i consigli.
Loris (su Amazon.it).

Ho letto il suo libro sul linguaggio del corpo veramente interessante: complimenti!
Giorgio Rottoli (su facebook).

[…] Ho letto il suo libro “i segreti del linguaggio del corpo” e l’ho trovato fantastico!!! Complimenti!
Alessio James Soffitto (su facebook).

[…] sto leggendo il tuo libro (“I Segreti del Linguaggio del Corpo”): lo trovo molto interessante, complimenti!
Silvio Merlo (su facebook).

Intanto diciamo che il libro è scritto bene, chiaro e di facile comprensione. Detto questo devo dire che è molto interessante e sto già applicando quello imparato, con discreti risultati, è incredibile come si possano capire i pensieri delle persone osservando anche solo minimi gesti. Da prendere e studiare attentamente.
Matteo (su Amazon.it)

[…] mi sono imbattuto nel suo libro “i Segreti del Linguaggio del Corpo” e lo trovo molto interessante ed utile.
Paolo Carp (su facebook).

[…] ho cominciato a leggere “I segreti del Linguaggio del Corpo: molto affascinante e entusiasmante!
Giulia Vitelli (su facebook).

Bel libro è qualcosa di nuovo che non avevo mai letto: interessante!
Attilio (su Il Giardino Dei Libri.it).

Assolutamente da comprare!
Massimiliano Monti (su facebook).

[…] interessantissimo! Poi ho acquistato ancheIl Linguaggio della Menzogna“.
Secci Titti (su facebook).

[…] Ho letto il tuo libro e l’ho trovato fantastico!
Emanuele Zanella (su facebook).

Sono uno studente di psicologia, ho acquistato questo libro affascinato dal titolo e non posso che confermare che si tratta di un testo di pregevole fattura. Aiuta a capire, in maniera anche abbastanza approfondita, il linguaggio non verbale a partire dal semplice modo di camminare fino ad arrivare al cogliere dei segnali durante una conversazione. Davvero completo e affascinante. Adatto sia a chi, come me, ha delle basi in materia, sia a chi vuole semplicemente affacciarsi su questo mondo, in quanto incuriosito dalla disciplina.
Gensimone Bizzarro (su Amazon.it)

[…] Sto leggendo “I Segreti del Linguaggio del Corpo”; che dire: fantastico!!! 🙂
Nada Ricca (su facebook).

[…] ho acquistato il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e lo trovo molto interessante.
Anna Buzzerio (su facebook).

Ho comprato il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, e lo sto leggendo con grande interesse.
Jafet Braca (su facebook).

Grandissimo ed utilissimo testo. Vivamente consigliato!
Kalel Ultimo (su facebook).

Questo libro é davvero straordinario … l’ho letto almeno 15 volte!

Mohamed Rafi (su facebook).

[…] ho letto “I Segretidel Linguaggio del Corpo, molto interessante!!! faro sempre riferimento a questi accorgimenti durante una conversazione. Complimenti!
Francesco Dena (su facebook).

Trovo questo libro molto divertente, oltre che utile! Saper leggere i messaggi che riceviamo in modo implicito è senza dubbio una preziosa “arma”.
Namastè Naturopatia Di Valentina (su Il Giardino dei Libri).

[…] Ho letto il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e l’ho trovato molto interessante per il mio lavoro di osteopata.
Gianluca Rossetto (su facebook).

[…] Complimenti per il libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”! Sono un’appassionata del genere.
Lucia Magni (su facebook).

[…] ho letto il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo: veramente molto interessante!
Gabriele Lazzarini (su facebook).

[…] è da un pò che mi sono messo a leggere il tuo libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e mi appassiona tanto!
Giovanni Iacari (su facebook).

[…] lo sto leggendo in questo preciso momento; complimenti: interessante, semplice e diretto! Da tecnico mi permetto di dire che è un libro alla portata di tutti e lo consiglio.
Raffaello Zizzo (su facebook).

Ottimo libro, completo, accurato, sicuramente consigliato a tutte le persone affascinate da questa materia. La presenza delle figure descrittive fanno in modo che la comprensione sia ancor più facilitata, nonostante quasi non ce ne fosse bisogno in quanto il libro usa un linguaggio semplice e scorrevole.
Francesco (su Macrolibrarsi.it).

[…] Il suo libro [“I segreti del Linguaggio del Corpo”, n.d.r.] mi é stato molto utile per il fumetto che sto facendo: mi è servito per rendere più verosimile la mimica e l’espressività dei personaggi che ho disegnato […].
Sonia O-hido (su facebook)

Libro bellissimo: mi è stato molto utile per la tesi di due anni fa.
Serena Cleri (su facebook).

Gran bel testo!
Alessandro Vezza (su facebook).

Molto, molto bello: complimenti!
Giovanna Pasquariello (su facebook).

Bello, semplice, interessante!
Sabrina Santarelli (su facebook).

Ho comprato il tuo libro poche settimane fa ” i segreti del linguaggio del corpo ” è molto interessante e direi molto pratico!
Stefano Paoletti (su facebook).

Bellissimo e molto interessante: grazie per queste letture!
Silvia Mascia (su facebook).

[…] Ho da poco comprato “I Segreti del Linguaggio del Corpo” e lo trovo davvero molto interessante e ben strutturato.
Alessia Zoe Puddu (su facebook).

“I Segreti del Linguaggio del Corpo ” è davvero un libro incredibile! Complimenti Dott. Pacori.
Damiano Checchin (su facebook).

[…] il tuo libro [I Segreti del Linguaggio del Corpo] mi sta aiutando molto: grazie per averlo scritto!.
Barbara di Lernia (su facebook).

Non ho dubbi il tuo libro l’ho finito di leggere questi giorni: oltre che molto interesante, aiuta nella vita di tutti giorni per capire la gente, mi aiuta nel mio lavoro, ma sopra tutto adesso che frequento corso di Operatore Sociale per l’Infanzia.
Izabela Ferroglio (su facebook)

[…] ciao Marco ho letto il tuo libro, “I Segreti del Linguaggio del Corpo”: è veramente molto bene e interessante…lo consiglio sicuramente a quelli che conosco.. Ottimo direi.. Grande Marco!
Cristiano Toffano (su facebook).

[…] devo dire che è veramente eccezionale perchè permette al lettore ad ogni livello di acquisire le cognizioni base di questo interessante argomento.
Agustarè Bi (su facebook).

Volevo farle i mie complimenti sul suo libro i segreti del linguaggio del corpo, splendido! Spero al più presto di venire al suo corso.
Marco Fornaca (su facebook).

Stò leggendo i segreti del linguaggio del corpo…bellissimo ..sicuramente questo [Il Linguaggio del Corpo in Amore, n.d.r.] è il prossimo …
Veronica Greco (su facebook).

Sto finendo di leggere il tuo libro sul linguaggio del corpo. Era da tempo che ne cercavo uno che fosse semplice da leggere e soprattutto comprensibile e verificabile. Davvero complimenti, ti sono grato per avermi dato questa opportunità.
Fabiano Varani (su facebook)

Dopo aver letto e poi studiato “i segreti del linguaggio del corpo” sono passata a “i volti della menzogna” di ekman in attesa dell’uscita del prossimo libro di Marco. Mi stupisco dei riscontri che trovo sulla CNV osservando le persone. Per esempio in metropolitana “indovino” le persone sedute che stanno per scendere (infatti trovo sempre il posto a sedere)! La cosa più impostante però è che sto iniziando ad essere più sicura di me perché riesco a gestire meglio il rapporto con gli altri. Che bello!
Francesca Faganani (su facebook).

Ho appena finito il tuo ultimo libro marco e ti voglio fare i miei complimenti perchè è stato veramente molto interessante!! in particolare ho apprezzato molto la sezione relativa alle menzogne!! grazie mille, sto già avendo i primi risultati!!!
Manuel Gennari (su facebook).

Marco, leggendo i tuoi libri sono stato ripetutamente colpito dalla cura, dalla generosità e dalla professionalità che utilizzi nello scriverli. La tua firma come autore è una garanzia della validità dei contenuti. Successo strameritato!!!
Frank Blue (Francesco Tortoreto su facebook).

Ho conosciuto personalmente Marco Pacori ed è veramente un professionista preparato; si è dedicato a questo campo sin da giovane e la conoscenza che presenta in questo libro è essenziale a chi è interessato alla Comunicazione Non Verbale. Un libro immancabile.
Luigi (su Il Giardino dei Libri).

Sto leggendo il tuo libro [I Segreti del Linguaggio del Corpo, n.d.r.]: di facile lettura, insegnamenti pratici e spendibili, informazioni interessanti e curiose! Complimenti!
Paolo Negri (su Facebook)

[…] sto leggendo i suoi libri di Comunicazione non verbale e mi stanno aiutando tantissimo nella comunicazione interpersonale. La ammiro per il suo operato!
Mauricio Ehite (su facebook).

Sur l’auteur: Marco Pacori est psychologue. Il est l’un des spécialistes internationaux du langage corporel et de son interprétation (Marco Pacori è psicologo. E’ uno degli specialisti internazionali del linguaggio del corpo e della sua interpretazione – Da “Librairie Decitre” – Le Langage Secret du Corps (versione francese di “I Segreti del Linguaggio del Corpo).